Vai al contenuto
PLC Forum

segnalazione a bit tiaportal

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premetto che ho provato a fare una ricerca nel forum e leggere il manuale del tiaportal ma purtroppo non riesco a creare delle segnalazioni a bit in un pannello operatore KTP1200 basic. Nel programma della cpu ho un blocco dati (DB1) dove ci sono tutti gli allarmi che dovrei visualizzare ma quando provo a inserire l'indirizzo nella variabile di trigger il tiaportal mi segnala "IL VALORE INDICATO NON E' VALIDO.  Mi potete aiutare?

Grazie

Operational Amplifier
Inserita:

Ciao sorecaro, nella variabile di trigger metti una word poi dichiari il bit della segnalazione, vedi l'immagine in allegato.

Segnalazioni a bit.png

Inserita:

Penso di aver capito. Domani provo e ti faccio sapere. Grazie 

Inserita:

Buongiorno, ieri sera ho fatto del prove con il simulatore di variabili e funziona.

Ho un altra domanda. Ho creato una pagina dove inserisco tutte le segnalazioni. Se volessi far apparire su ogni pagina un avviso (esempio triangolo giallo )dove l'operatore clicca sul triangolo e va nella pagina delle segnalazioni devo crearmi una variabile nel programma del pcl oppure c'è qualche modo nel tia portal ?

Spero di essermi spiegato 

Grazie 

Operational Amplifier
Inserita:

Io di solito mi creo un cumulativo allarmi nel plc e poi metto la visibilità su un pulsante con il triangolo rosso, la variabile del cumulativo è un bit.