sorecaro Inserito: 15 marzo 2016 Segnala Inserito: 15 marzo 2016 Salve a tutti, premetto che ho provato a fare una ricerca nel forum e leggere il manuale del tiaportal ma purtroppo non riesco a creare delle segnalazioni a bit in un pannello operatore KTP1200 basic. Nel programma della cpu ho un blocco dati (DB1) dove ci sono tutti gli allarmi che dovrei visualizzare ma quando provo a inserire l'indirizzo nella variabile di trigger il tiaportal mi segnala "IL VALORE INDICATO NON E' VALIDO. Mi potete aiutare? Grazie
Operational Amplifier Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Ciao sorecaro, nella variabile di trigger metti una word poi dichiari il bit della segnalazione, vedi l'immagine in allegato.
sorecaro Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Penso di aver capito. Domani provo e ti faccio sapere. Grazie
sorecaro Inserita: 16 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Buongiorno, ieri sera ho fatto del prove con il simulatore di variabili e funziona. Ho un altra domanda. Ho creato una pagina dove inserisco tutte le segnalazioni. Se volessi far apparire su ogni pagina un avviso (esempio triangolo giallo )dove l'operatore clicca sul triangolo e va nella pagina delle segnalazioni devo crearmi una variabile nel programma del pcl oppure c'è qualche modo nel tia portal ? Spero di essermi spiegato Grazie
Operational Amplifier Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Io di solito mi creo un cumulativo allarmi nel plc e poi metto la visibilità su un pulsante con il triangolo rosso, la variabile del cumulativo è un bit.
sorecaro Inserita: 16 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Come pensavo. Grazie per l'aiuto
Messaggi consigliati