Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice e asciugatrice consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

spero possiate darmi una mano nella scelta della mia nuova lavatrice ed asciugatrice.

Devo impilarli in bagno, siamo una famiglia di 4 persone, penso che delle 7/8kg bastino, anche se qui parlate di grandezza di cestello e contenuto acqua rispetto al peso utile dichiarato dalle case.

Il budget è di circa €1.000 per entrami, se dite chè è da sforare posso anche farlo, come sopratutto risparmiare :thumb_yello:

Nel forum ho letto qualcosa per entrambe le macchine, di più per le lavatrici... ma nulla su un'accopiata impilata, sarebbe bello avere lo stesso design, ma non so e non ho trovato notizie su un produttore che faccia bene entrambi gli elettrodomestici. Nel caso di marche diverse dovrei capire se sono comunque impilabili ed in che modo.

Grazie a tutti

Inserita:

io sono più incompetente di te leggo  solo da un paio di gg e devo dire che oggi se dovessi spendere per un buon elettrodomestico ho avuto modo di conoscere su questo forum la Ardo.....e la prenderei con una gestione piu meccanica possibile!! 

ma spetta consigli  piu auterovoli....

del_user_233662
Inserita:

Personalmente più dell'estetica punterei sulla sostanza, vi sono asciugatrici che fanno puzzare gli indumenti di bruciato e le persone sono costrette a fargli il bagno nell'ammorbidente, che fa malissimo alla nostra salute, perchè è fatto a base di derivati del petrolio e quindi assorbito dalla nostra pelle quotidianamente te la fa pagare prima o poi.

Vi sono altresì lavatrici che risciacquano con troppa poca acqua nè ti danno la possibilità di poterne aumentare la portata, nei loro risciacqui non vedi manco attraverso l'oblò se l'acqua fosse ancora torbida, per provvedere eventualmente con risciacqui aggiuntivi, col rischio e la beffa che abiti sporchi ti togli di dosso e sporchi te li rimetti. :lol:

Vi è un giro di colossi di portata internazionale, che hanno fatto accordi segreti,  per farti comperare sempre nuove macchine altrimenti dovrebbero interrompere la produzione, a tal scopo, hanno adottato il sistema chiamato: obsolescenza programmata, in pratica fanno in modo che la loro macchina non esca perfetta, ma non si vede e che entro i 5 anni ti si rompa, insomma il tempo che scada anche la eventuale estensione di garanzia, e siccome sono i marchi che la fanno da padrone sugli elettrodomestici, sono consapevoli che il pollo che gli capita a tiro, si ricompra sempre quelle marche che fanno parte del loro "gioco sporco" perchè megapubblicizzate.

Non credo che al momento sia coinvolta anche la Miele nè piccole aziende semisconosciute.

Solo questo mi sento di dirti in tutta Coscienza. ;)

Inserita:

Emm va bene grazie... Ma non risolvo il problema di cosa acquistare :toobad:

sono senza elettrodomestici e devo per forza comprare qualcosa...

Ho letto discussioni sulle ardo e non mi sembra che tutti siano così pienamente d'accordo, ma guarderò anche queste.

Avevo già letto anche di questo "gioco sporco" dei produttori, ma visto che praticamente lo faranno tutti e non possiamo che subirlo, ma almeno possiamo  scegliere un elettrodomestico che fino a quando si rompe lavora bene... 

Se devo pensare solo all'usa e getta in pochi anni allora tanto vale che mi compro delle beko, almeno risparmio e ci sto pure pensando.. 700€ circa e prendo tutto :o

Oppurere vi prego di indirizzarmi su asciugatrici che non fanno puzzare di bruciato gli indumenti e lavatrici che usano abbastanza acqua... A questo punto senza estetica uguale, sperando che riesca poi ad impilarle. (possibile che non c'è un produttore che faccia decentemente bene sia lavatrice che asciugatrice?? :wallbash:)

In questo forum i consigli trovati:

Lavatrice haier o Lg, sopra asciugatrice Rex o zoppass? :huh:

scusate ma brancolo nel buio più totale.

del_user_233662
Inserita:

Stesso identico problema quando ho dovuto scegliere io, ho fatto un salto nel buio,  appena un mesetto fa, ho scelto quella che soddisfava di più le mie esigenze che sono e restano l'acqua alta nei risciacqui, anche per motivi igienico-sanitario: non voglio finire i miei giorni in sala di attesa dal dermatologo nè perdere tempo ed energia elettrica in risciacqui supplementari, nè avere in poco tempo una vasca che mi puzza di cane morto. :P

Dovetti scegliere tra una Beko Superia motore inverter alta gamma, e la San Giorgio che poi ho acquistato, in tutte le altre marche, sia italiane che estere l'acqua alta nei risciacqui te la sogni!

So per sentito dire, per quanto riguarda le asciugatrici che l'AEG-Electrolux fanno puzzare i panni di bruciato, non so se alcuni modelli o tutte quante, perchè se ne stanno lamentando in tanti in rete.

solo in questo forum puoi ricevere questi suggerimenti, il negoziante figurati se te lo dice. :lol:

del_user_233662
Inserita:

Ho dimenticato di aggiungere che sono allergica al nikel, è iniziato tutto anni fa con una dermatite da contatto con gioielli di bigiotteria, ora posso indossare solo quelli in oro, e quindi proprio il mio medico, consultato ultimamente quando dovevo cambiare la lavatrice, mi ha vietato tassativamente quelle cosidette a "risparmio energetico" che alla fine mancano solo di tanta buona acqua nei risciacqui, :lol: perchè lo sanno tutti che con il motore a spazzola classico, non si risparmia il resto di niente, tranne che non sia un motore inverter, ma non sciacquando perfettamente la saponina che in parte lo potrebbe contenere mi causa la dermatite.

Pertanto non posso mettere neppure aceto assieme alla biancheria nel ciclo dei lavaggi, per tenere pulita la vasca, perchè ha il potere di distaccare questo nikel dalle parti metalliche interne della lavatrice e quindi me lo ritroverei infiltrato negli intimi, magliette, lenzuola ed asciugamani.

Ma se vi è un ottimo risciacquo anche la vasca che contiene il cestello ne beneficia, infatti nella mia vecchia Bosch ventennale non ci ho messo mai niente.