robaldo Inserito: 15 marzo 2016 Segnala Inserito: 15 marzo 2016 ho in laboratorio tv lcd SHARP LC32D44E BK - in accensione si accende un attimo la spia rossa (standbay) e subito diventa verde per tornare rossa però non accade nulla-neanche accenno di luminosità- ho controllato i trasf. inverter e resistivamente sono OK - Mod- piastra inverter - RUNTKA396WJN1- se avete qualche suggerimento,grazie e ciao-
baldus Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Inserita: 16 marzo 2016 mi sa che dovrai resettare l'errore delle lampade
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Inserita: 16 marzo 2016 ci sono moltissime discussioni a riguardo,usa la funzione cerca nel forum sharp
robaldo Inserita: 16 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2016 premesso che il tv non si accende - ho provato la procedura reset lampade ma non succede nulla magari provare su integrato protezione inverter a protezione monta un BD9883 - ma non ho capito come intervenire- come fare?
baldus Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 se facevi una ricerca come ha detto riccardo, trovavi questo: Bisogna resettare l’errore delle lampade. -Togliere il cavo di alimentazione -Tenere premuti insieme i tasti IMPUT e VOL- -Dare tensione alla tv -Non mollare i tasti finche il quadro non si accende 20s -Appena si accende il quadro rilasciare i tasti -Premere insieme per 3 volte singole VOL- e PROGV -Appare il menu di servizio con la scritta K in alto a sx -Nella prima pagina (le pagine sono 11) vengono elencati 5 errori LAMP -scorrere le pagine del menu con FRECCIA GIU fino trovare la scritta ERR LAMP RESET -andare sulla riga ERR LAMP RESET tramite il tasto PROGV e premere OK -appare la scritta RESET OK -spegnere e riaccendere da telecomando -adesso la tv si avvia normalmente ma con la scritta K in alto -togliere cavo alimentazione - Tenere premuti insieme i tasti IMPUT e VOL- - Dare tensione alla tv -la tv si accende -rilasciare i tasti -tv resettato e scritta K sparita
robaldo Inserita: 18 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2016 ho provato la prassi- errore lampade- varie volte ma non succede nulla- ho trovato come disattivare la protezione inverter sul BD9883 -ma non cambia nulla- IL LED diventa rosso poi subito verde -e torna rosso ma non da cenni di vita- sembra vada subito in protezione -infatti sull'alimentatore le tensioni si misurano un attimo e poi vanno a zero- potrebbe sembrare un difetto di alimentazione- come integrato SWITCHER monta TNY276P -pensate che possa avere qualche influenza sul guasto?
baldus Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 anche la tensione di stand-by va a zero?
robaldo Inserita: 19 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2016 la tensione resta -si azzerano i 13 v
baldus Inserita: 20 marzo 2016 Segnala Inserita: 20 marzo 2016 prova l'alimentatore su banco dando il ps-on manualmente e caricare i 13v con una lampadina da auto da 21w
robaldo Inserita: 20 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2016 faccio questa prova e vedremo - grazie-
robaldo Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2016 riepilogo- fatte tutte le prove senza risultati ho deciso di togliere tutti 5 i trasformatori inverter alla misura ohmmica uno è risultato interrotto- ho provveduto a sostituirlo ma non si accendeva nulla - ho provveduto a disattivare la protezione inverter su BD9883 tramite resist- 4,7 k in parallelo cond- 7558 - ora ho fatto la procedura reset lampade e ora tutto funge-e il tv si accende regolarmente- se però tolgo la disattivazione protezione il tv non si accende- e viceversa funziona vi risulta che vi sia rischio lasciare la disattivazione inverter inserita ? cosa ne dite?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Inserita: 23 marzo 2016 solo se qualche trafo scalda in modo anomalo ,altrimenti se qualche lampada è in via di esaurimento puoi lasciarlo senza protezione,avvertendo il proprietario. Non è la disattivazione inverter ma la disattivazione protezione sull'inverter
robaldo Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2016 sapete dirmi per curiosità cosa vuol dire error lamp 5 (nel service ) e se quacuno ha fotografato i dati di fabbrica originali delle 11 pagine service - mi servirebbe per controllare- grazie per la pazienza per le mie richieste
causicurti Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Inserita: 23 marzo 2016 Io ti sconsiglio di lasciarlo senza protezione, per il 5, significa che dopo 5 errori il tv ti fa quel difetto. Hai problemi alle lampade. Ne soffre quel tv.
robaldo Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2016 come curiosità - la protezione su inverter si disattiva e volendo si riattiva togliendo la resistenza messa sul integrato- ma la protezione alle lampade tolta dal menu su -error lamp reset - (OK) volendo si può riattivare? con le due protezioni tolte- con tv acceso non vedo ne surriscaldamenti trasf- ne sfiamm. su lampade -devo fidarmi?
robaldo Inserita: 26 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2016 Ho letto che dopo una riparazione rimane in memoria l'ultimo guasto-e non si avvia il tv entrando nel service come eliminarlo nelle voci delle 11 pagine ?
causicurti Inserita: 30 marzo 2016 Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Se non erro sta tutto nella prima pagina.
robaldo Inserita: 30 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2016 riassumendo il tutto- ( abusando della Vs pazienza-) il tv non accendeva -lampeggiava solo standbay- ho smontato i 5 trasf. inverter e uno era interrotto - l'ho sostituito- ho fatto la prassi -error lampade -OK - il TV continuava a non accendersi- POI - ho disattivato la protezione circuiti inverter- mettendo resistenza da 4,7 K in parallelo a cond - su integrato BD 9883 ORA tutto funziona perfettamente -non surriscaldano gli inverter ne vedo anomalie- Se però rimetto la protezione circuiti inverter togliendo la resistenza il tv ritorna al difetto iniziale- Questa (noiosa) spiegazione per chiedere secondo voi se devo fidarmi a consegnare il tv o cosa fare - in conclusione della discussione con vari pareri discordi-
baldus Inserita: 1 aprile 2016 Segnala Inserita: 1 aprile 2016 l'inverter va in protezione perchè ci sarà una o più lampade in dispersione
Messaggi consigliati