sergio1289 Inserito: 15 marzo 2016 Segnala Inserito: 15 marzo 2016 salve a tutti. dovrei caricare la batteria di un avviatore o booster, siccome non ho a disposizione il caricabatteria originale con relativo spinotto da collegare , e possibile eseguire la carica con un caricabatteria non originale da collegare direttamente alle pinze del booster?le caratteristiche del caricabatteria non originale sono : 600ma max 8,3va /22w / tensioni regolabile 2v/6v/12v. non e che corro il rischio di fare danno magari bruciando la schedina di ricarica che c'e all' interno del booster con relativa lampada e compressore?
gabri-z Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Ci credo , e' dura .... ma un po di pazienza ci vuole .... Devi lasciare il tempo che la gente veda , legga , digerisca ...
sergio1289 Inserita: 16 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2016 ok, grazie. vorrei chiedere un ultima cosa, avendo il caricabatteria da 600 ma , e la batteria dell'avviatore che e da 12v 12ah quante ore dovrei lasciarla in carica per avere una carica ottimale e allo stesso tempo non surriscaldarla?grazie
fede1942 Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Non hai notizie di caratteristiche del caricabatteria originale? C'è da dire che: - con 12 V non si carica una batteria al piombo da 12 V, è necessaria una tensione superiore a 13,6 V circa - se il caricabatteria non è protetto (limitazione di corrente) è possibile che bruci a fronte di una forte richiesta di corrente da parte della batteria scarica
sergio1289 Inserita: 16 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2016 no del caricabatterie originale non ho notizie dovrei cercare in rete. per quanto riguarda quello attuale comunque credo che eroghi più dei 12 v di targa intorno a 13 v e più . essendo un caricabatterie adatto per batterie al piombo e sotto carica e la Batteria di un avviatore non penso che assorbe molto , non sta caricando una batteria di auto che richiede molto più corrente , e poi il surriscaldamento non avviene quando si dimentica la batteria in carica per diversi giorni e non per ore ? scusa la mia ignoranza, e se ho detto castronerie.
Messaggi consigliati