Vai al contenuto
PLC Forum

caricare batteria avviatore con caricabatteria non originale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. dovrei caricare la batteria di un avviatore o booster, siccome non ho a disposizione il caricabatteria originale con relativo spinotto da collegare , e possibile eseguire la carica con un caricabatteria non originale da collegare direttamente alle  pinze del booster?le caratteristiche del caricabatteria non originale sono : 600ma max 8,3va /22w / tensioni regolabile  2v/6v/12v. non e che corro il rischio di fare danno  magari bruciando la schedina  di ricarica che c'e all' interno del booster  con relativa lampada e compressore?

Inserita:

Ci credo , e' dura .... ma un po di pazienza ci vuole ....

Devi lasciare il tempo che la gente veda , legga , digerisca ...

Inserita:

ok, grazie. vorrei chiedere un ultima cosa, avendo il caricabatteria da 600 ma , e la batteria dell'avviatore
che e da 12v 12ah quante ore dovrei lasciarla in carica per avere una carica ottimale e allo stesso tempo
non surriscaldarla?grazie

Inserita:

Non hai notizie di caratteristiche del caricabatteria originale?

C'è da dire che:

- con 12 V non si carica una batteria al piombo da 12 V, è necessaria una tensione superiore a 13,6 V circa

- se il caricabatteria non è protetto (limitazione di corrente) è possibile che bruci a fronte di una forte richiesta di corrente da parte della batteria scarica

Inserita:

no del caricabatterie  originale  non ho notizie  dovrei  cercare in rete. per quanto  riguarda  quello  attuale  comunque  credo  che  eroghi  più  dei 12  v  di targa intorno  a 13 v e  più .

essendo un  caricabatterie  adatto  per batterie al piombo  e  sotto  carica e la Batteria  di un avviatore non penso  che  assorbe  molto , non sta caricando  una  batteria  di auto che richiede  molto  più  corrente  , e  poi  il surriscaldamento  non  avviene quando  si  dimentica  la batteria  in   carica  per  diversi giorni e non  per  ore ? scusa la mia  ignoranza,  e se ho  detto  castronerie.