Bibuz Inserito: 15 marzo 2016 Segnala Inserito: 15 marzo 2016 Buonasera a tutti, ho un problema su una tv Philips 42PFL9632D/10 LCD, la tv risulta completamente spenta, non si accende nemmeno il led. ho trovato sulla scheda d'alimentazione due transistor bruciati, con il seguente codice: p15nk50zfp. li ho ordinati su internet, ma purtroppo hanno tempi biblici per la spedizione. eventualmente con quale altro transistor potrei sostituirli? A che caratteristiche dovrei far riferimento. chiedo inoltre se esiste un sito dove sia possibile reperire tutti i datasheet delle varie schede della tv. grazie mille a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 non sono transistor ma mosfet,di solito si portano dietro molti altri componenti
Bibuz Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Grazie mille Riccardo hai ragione, quindi con cosa potrei sostituirlo? Esiste qualcosa di equivalente?
Bibuz Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2016 un'altra domanda, i diodi presenti su questa scheda non hanno sigla, ed invece della classica rigetta bianca,hanno uno dei due finali con la riga verde... come faccio a capire da quanto sono?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 basta un mosfet canale n stessa tensione e corrente o superiori e stessa velocità o superiore,ce ne sono migliaia
Bibuz Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Grazie mille Riccardo, potresti aiutarmi anche con il discorso dei diodi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2016 Segnala Inserita: 15 marzo 2016 ci vuole lo schema.Nella sezione didattica, mi pare, il nostro moderatore Fulvio Persano ne aveva pubblicati parecchi.Dai un'occhiata
Bibuz Inserita: 17 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2016 Al posto dei mofset bruciati, Potrebbero andare bene degli irfp350?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Inserita: 17 marzo 2016 confronta i datasheet,forse sono sostituibili
Bibuz Inserita: 17 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2016 I dati sono molto simili, anche l'ordine dei piedini... Hanno forma diversa e sono leggermente più grossi ma fisicamente dovrebbero starci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 allora prova,ma tieni conto che un mosfet non salta mai da solo
Biagio Ikdax Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Scusate, il problema è stato risolto? Avente lo stesso problema sulla medesima TV Cineos Flat TV 42PFL9632D/10 dove possiamo recuperare lo schema elettrico, soprattutto quello di alimentazione Grazie
Messaggi consigliati