Vai al contenuto
PLC Forum

Philips cineos LCD 42" alimentazione assente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un problema su una tv Philips 42PFL9632D/10 LCD, la tv risulta completamente spenta, non si accende nemmeno il led.

ho trovato sulla scheda d'alimentazione due transistor bruciati, con il seguente codice: p15nk50zfp.

li ho ordinati su internet, ma purtroppo hanno tempi biblici per la spedizione.

eventualmente con quale altro transistor potrei sostituirli? A che caratteristiche dovrei far riferimento.

chiedo inoltre se esiste un sito dove sia possibile reperire tutti i datasheet delle varie schede della tv.

grazie mille a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non sono transistor ma mosfet,di solito si portano dietro molti altri componenti

Inserita:

Grazie mille Riccardo hai ragione, quindi con cosa potrei sostituirlo? Esiste qualcosa di equivalente?

Inserita:

un'altra domanda, i diodi presenti su questa scheda non hanno sigla, ed invece della classica rigetta bianca,hanno uno dei due finali con la riga verde... come faccio a capire da quanto sono?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

basta un mosfet canale n stessa tensione e corrente o superiori e stessa velocità o superiore,ce ne sono migliaia

Inserita:

Grazie mille Riccardo, potresti aiutarmi anche con il discorso dei diodi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci vuole lo schema.Nella sezione didattica, mi pare, il nostro moderatore Fulvio Persano ne aveva pubblicati parecchi.Dai un'occhiata

Inserita:

Al posto dei mofset bruciati, Potrebbero andare bene degli irfp350?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

confronta i datasheet,forse sono sostituibili

Inserita:

I dati sono molto simili, anche l'ordine dei piedini... Hanno forma diversa e sono leggermente più grossi ma fisicamente dovrebbero starci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora prova,ma tieni conto che un mosfet non salta mai da solo

Inserita:

Scusate, il problema è stato risolto?

Avente lo stesso problema sulla medesima TV Cineos Flat TV 42PFL9632D/10 

dove possiamo recuperare lo schema elettrico, soprattutto quello di alimentazione 

Grazie