Vai al contenuto
PLC Forum

Philips cineos LCD 42" alimentazione assente

Bibuz

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un problema su una tv Philips 42PFL9632D/10 LCD, la tv risulta completamente spenta, non si accende nemmeno il led.

ho trovato sulla scheda d'alimentazione due transistor bruciati, con il seguente codice: p15nk50zfp.

li ho ordinati su internet, ma purtroppo hanno tempi biblici per la spedizione.

eventualmente con quale altro transistor potrei sostituirli? A che caratteristiche dovrei far riferimento.

chiedo inoltre se esiste un sito dove sia possibile reperire tutti i datasheet delle varie schede della tv.

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra domanda, i diodi presenti su questa scheda non hanno sigla, ed invece della classica rigetta bianca,hanno uno dei due finali con la riga verde... come faccio a capire da quanto sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

basta un mosfet canale n stessa tensione e corrente o superiori e stessa velocità o superiore,ce ne sono migliaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci vuole lo schema.Nella sezione didattica, mi pare, il nostro moderatore Fulvio Persano ne aveva pubblicati parecchi.Dai un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati sono molto simili, anche l'ordine dei piedini... Hanno forma diversa e sono leggermente più grossi ma fisicamente dovrebbero starci

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, il problema è stato risolto?

Avente lo stesso problema sulla medesima TV Cineos Flat TV 42PFL9632D/10 

dove possiamo recuperare lo schema elettrico, soprattutto quello di alimentazione 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti