Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Analogici - Chiarimento su collegamento analogici

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

vorrei dei chiarimenti in merito al collegamento di segnali analogici di ingresso su schede Siemens, ed in particolare mi riferisco al collegamento dello 0V di alimentazione della scheda ed alla massa analogica.

Per quali tipologia di segnali è opportuno collegare la massa analogica (segnali in tensione, in corrente o entrambi) ? E quali tipo di disturbi può eliminare ?

Grazie anticipatamente.

Matteo Montanari
Inserita:
segnali analogici di ingresso su schede Siemens

una scheda in particolare o tutte in generale...

se è una scheda particolare puoi segnalare almeno il codice? o la serie 200, 300, 400, S5... sai programmatori si ma non ancora indovini.

e comunque prima di far domande di questo tipo sarebbe opportuni leggere il manuale, in quanto queste cose ci sono scritte...

Inserita:

La scheda in questione è 6ES7-331-7KF02-0AB0.

Lo so che esistono i manuali, ma preferivo i consigli di qualche esperto che ha toccato con mano e sperimentato le varie possibilità sulla propria pelle.

Matteo Montanari
Inserita: (modificato)
Lo so che esistono i manuali

allora prima leggi i manuali (cosa che hanno fatto anche gli esperti)

fai quello che c'è scritto nei manuali, prova, verifica poi posta le tue impressioni e di sicuro potrai discutere le tue impressione con

qualche esperto che ha toccato con mano e sperimentato le varie possibilità sulla propria pelle.

ad armi pari

personalmente non mi piacciono le persone che vogliono prendere le scorciatoie, magari camuffandole con una bella "leccatina".

forse non è il tuo caso... chissà...

Modificato: da keosmm
Inserita:

^^^^^^^^^^^^^

Condiviso al 100%