murillored10 Inserito: 16 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2016 Salve volevo sapere come vi trovate con inim e sopratutto se il suo Wireless é affidabile Ne sento parlare molto bene e i prezzi mi sembrano più che onesti Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max2112 Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2016 Ciao, Quello che mi ha fatto decidere a cambiare il mio sistema di allarme verso Inim è stata la capacità dell'azienda nel mantenere regolari gli aggiornamenti e nel essere molto attenti alle esigenze dell'utente finale, e anche nella voglia di crescere e perfezionarsi, senza mettere nel mercato 2/3 centrali e relative periferiche senza seguire la normale evoluzione tecnologica. (P.S. non ho nessun collegamento con Inim il mio parere è dettato dalla mia poca esperienza nel campo). Ovviamente anche il costo ha avuto il suo peso nel complesso accettabile per quello che compri. Per il Wireless nulla da dire ad oggi non mi ha dato nessun problema, ottima anche la piena e completa visione dello status dei sensori\periferiche, ottima anche la copertura. se mi posso permettere un consiglio è quello se puoi di farti seguire da un professionista o almeno un conoscitore dell'ambiente di programmazione, che potrebbe risultare un poco laborioso. Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 16 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2016 Per il fatto della programmazione già mi è stato riferito che é molto ostica Un installatore della mia zona mi ha confidato che per imparare a programmare le centrali inim ci ha impiegato un anno Ne volevo acquistare una per provarla a casa É molto presente anche su tanti shop online Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 Non è affatto ostica la programmazione..., anzi è molto duttile e performante, ma una cosa è certa, che per fare una programmazione avanzata richiede studio come tutte le centrali di un certo livello. Quello che permette la v. 6.0, difficilmente si può ottenere con altre centrali. Anche la domotica è migliorata permettendo interblocchi tra comandi e azionamenti di automatismi a sistema inserito se l'automatismo può mandare in allarme un sensore vicino. Poi, gli eventi programmabili possono risolvere ciò che non è possibili con gli eventi standard. Inutile continuare, altrimenti potrebbe essere considerato uno spot pubblicitario, ma mi sento di dire che se si deve programmare un impianto semplice è molto facile per come il software è strutturato. Io odio i sistemi strutturati in maniera tale da non poter uscire fuori da schemi fissi (ne va a discapito della creatività). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 Mi sento di spezzare una freccia a favore di inim , premetto che sono solo un appassionato autodidatta, il problema è solo che bisogna leggere i manuali poi se scarichi il programma e provi vedrai che è molto più semplice di quello che ti hanno detto soprattutto per impianti semplici !! la programmazione è veramente intuitiva ! prova e vedrai !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 Quello che permette la v. 6.0, difficilmente si può ottenere con altre centrali. Mi mi permetto di dissentire, ma sei proprio sicuro che altre centrali non sono performanti come la INIM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 La cosa che più mi piace di Inim è la SEMPLICITÀ dell'offerta! Praticamente ha un'offerta completa, sfruttando l'architettura modulare e lasciando l'installatore/utente libero dal problema di dover scegliere il tipo di centrale come quasi sempre accade con gli altri marchi. Inim ti dà un tot di modelli di centrale che si differenziano praticamente soltanto per il numero di zone e pochissimi altri particolari. Punto. Spero continuino su questa filosofia. Per quanto riguarda i prezzi sono onesti! Ci sono prodotti ingiustificatamente più cari, e ci sono prodotti che hanno un rapporto qualità prezzo forse più aggressivo. Al momento i prezzi sono giusti e mi va bene così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 Quote Mi permetto di dissentire, ma sei proprio sicuro che altre centrali non sono performanti come la INIM? Ho scritto "difficilmente" e non indubbiamente. Dissentire è lecito, ma qualche elemento da portare in contrapposizione sarebbe necessario, non credi? sarei ben lieto se lo facessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 17 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 Ne volevo prendere una per provarla la volevo installare dalla suocera così vedrò anche come va nel tempo Quindi sicuramente mi farò sentire di nuovo molto presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 piccolo off ! la volevo installare dalla suocera si anche io l'ho fatto dalla suocera !! l'ho installata..... peccato che ..................... mi sono dimenticato di programmarla !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati