Vai al contenuto
PLC Forum

dimensione cavo

Messaggi consigliati

Inserito:

20160316_143954.thumb.jpg.308c03a4b5c81bCiao a tutti devo passare un cavo per questa macchina distanza 35 metri dal quadro che non ricordo che interruttore monta e in canala zincata il capitolato mi porta un cavo 4 * 25 mmq fg7 quelli verdi

del_user_155042
Inserita:

non ricordo che interruttore monta

quindi .??

Inserita:

Questo modilo è un centralizzato : ben 44A in regime ordinario set "Cool" e ben 58A come corrente massima nelle condizioni più gravose, e 35 metri di linea.

Consideriamo posa con cavo "  alogeni-free " - multipolare entro canalina sospesa: 25 mm2 . la App rileva la correttezza dei dati da te postati - cdt% 2,15.

Il dispositivo di protezione, considerata la condizione più gravosa con Ib di 58A, dovrebbe essere un tetrapolare con talgia C63A. La curva C dovrebbe essere coerente con quel dato di corrente  transiente Is di 190A, limitata di certo dagli inverter che pilotano le pompe.

Valuta cosa posato entro il quadro di alimentazione: comunque la sezione di 25mm2, in un cavo multipolare comporta una Iz di 73A, poi, si possono posare anche cavi unipolari singoli; Un C63A tetrapolare è idoneo, protegge la conduttura.

Credo di avere esplicato tutto, facci sapere cosa è rtpevisto nel queadro.

Inserita:

Ciao elettro plc sei stato molto preciso grazie volevo chiederti una cosa sull interruttore trovo il neutro a destra , la sequenza è partendo da sinistra R.S.T.N. e se trovo il neutro a sinistra la sequenza partendo da destra è R

S.T.N. cioè in ogni caso la T si trova sempre affianco al N?

Inserita:

Dovrebbe essere R-S-T., poi N. Il neutro lo trovi di verto serigrafato con N od un segnaletico blu, il resto, dovrebbe riportare le lettere.

Di norma, gli installatori hanno un tester che indica la sequenza delle fasi, costa poco.

Inserita:

Mi sa che prima devi predisporre anche un sezionatore lato macchina per la manutenzione...anche un rotativo va bene, ma adotterei un tetrapolare da 80A solo sezionatore puro.

Inserita:

Ciao si il neutro è blu e ok solo che a volte lo trovi a destra e a volte a sinistra e la mia domanda era solitamente è a destra e quindi fai R.S.T.N ma se lo trovo a sinistra ?? è N.T.S.R??

del_user_155042
Inserita:

r,s,t  sta fisicamente  proprio come è scrito , e non dipende da dove sta il neutro .

N-.R.S.T

R.S.T.-N

Inserita:

Ciao bypass ok grazie mille per l info

Inserita:

Verifica prima se è previsto un sezionatore per la manutenzione...