Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Centralino Raspberry Banana A10-OLinuXino

Messaggi consigliati

Inserito:

Per il centralino telefonico quale scegliere tra Raspberry , Banana , A10-OLinuXino.

Il software raspbx è compatibile con tutti??

Inserita:

Io ne ho fatto qualcuno su raspberry....se non hai più di 3-4 contemporaneità può anche andare. Purtroppo la SD soffre molto (provato diverse marche) è molto spesso succede che in caso di black-out non riparta. 

Anche eseguire copie con gli appositi software non sempre si dimostra efficace. 

Diciamo che che io non lo metterei mai in produzione da un cliente. Però a casa mia per un certo tempo l'ho usato .....poi sono cambiate le esigenze (aumentate contemporaneità, ivr, code e l'ho passato su VM)

Inserita:

Il banana pi ha la possibilità di mettere un hd, converrebbe?  È stabile?

Inserita:

Non l'ho mai usato; però anche ammesso di ovviare al problema HD resta sempre il fatto che processore e memoria non consenoto grosse performance. Dipende anche da che codec audio intendi usare e cosa deve fare il PBX.

Inserita:

una linea esterna e due interni.

1)  suona prima solo un telefono e dopo che a squillato un certo numero di volte squilla il secondo telefono

2) la segretaria prende la chiamata e vuole passare questa chiamata ad un altro interno facendolo squillare l'interno

3) voce automatica nelle fasce orarie prestabilite

4) chiamata al telefonino se non si risponde al telefono

Inserita:

Direi quindi che è proprio base. Con queste esigenze  Non dovresti avere problemi con nessuno degli hardware che hai ipotizzato. Se puoi evita SD però .