franco1 Inserito: 19 aprile 2009 Segnala Inserito: 19 aprile 2009 Scusate ma un softstarter protegge un motore anche dal corto c.?Saluti.
Livio Orsini Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 Corto circuito della linea? corto circuito del motore?Un soft starter limita la corrente assorbita dal motore ad un valore massimo. La protezione contro i corto circuiti la si ottiene con i fusibili che, solitamente, sono prescritti nel manuale d'installazione del soft starter.
franco1 Inserita: 19 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2009 Di solito, lo schema consigliato dai costruttori di soft presenta, a monte sel soft stesso, una protezione con fusibili (non ritardati). Dal soft al motore non c'è alcun dispositivo di protezione. Penso che i casi di corto circuito che si possono verificare sono essenzialmente:1) corto c. all'interno del motore;2) corto c. nel tratto di liena tra il soft e il motore;In questi casi come si scongiurano i danni da corto c. cioè chi garantisce la protezione: il soft?Saluti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora