Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio su impianto trial split da realizzare

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Sono un elettricista, e in questi anni ho avuto modo di installare diversi impianti di condizionamento. 
Vorrei un consiglio per casa mia. 
Devo acquistare un trial split.  2 unità in mansarda in 2 stanze piccole da 13 e da 15 mq abbastanza ben  coibentate quindi penso vadano bene dei 7000btu e uno giù in soggiorno da 20mq circa  ma ben ventilato e più ombreggiato quindi meno importante (lo climatizzo giusto perché sto facendo l'acquisto)  quindi penso vada bene un 9000. 
Dal fornitore posso acquistare fujitsu con un ottimo prezzo  Mitsubishi o  Daikin  ma soprattutto quest'ultimo ovviamente più caro. 
Cosa mi consigliate come unità esterna? 
Se scegliessi Daikin  ho notato che la nuova serie con gas r32 ha lo stesso prezzo di quella con r410a. Cosa  mi conviene scegliere?  Grazie

Inserita:

Sono tutti buoni prodotti personalmente ho optato per il trial daikin perchè mi hanno offerto 6 anni di garanzia e utilizzandolo sia per caldo che per freddo lo utilizzare davvero moltissime ore anno

Inserita:

Effettivamente vorrei usarli anche io per il caldo nelle camere. 
Comunque chiedevo anche se per quanto riguarda Daikin come UE  può bastarmi già la 3mxs40k  o se devo optare per la 3mxs52e. 
E chiedo anche se è  meglio restare su r410a o  prendere i nuovi con r32 dal momento che il prezzo non cambia. 
Grazie

Inserita:

ho optato per la 3MXM perchè sulla vecchia gamma (3MXS) non c'è l'estensione di garanzia aggiuntiva di 2 anni inoltre la nuova gamma con unità interne FTXM ha il flash streamer 

sulla potenza dipende da te nel senso che se li utilizzi prevalentemente 2 su 3 può andare anche la 40 altrimenti meglio la 52

fossi in te opterei per la 52

Inserita:

Grazie. La 3mxm è appunto la bluevolution con r32 se ho capito bene. 

Effettivamente userei prevalentemente i due split  da 7000 nelle camere su in mansarda.

Mentre la 9000 giù in soggiorno servirebbe giusto a stemperare nelle giornate di caldo più ostile.

Quindi ci penso ancora un po' se prendo la 40 o la 52 dato che sono più di 200€ di differenza e magari non la sfrutterei mai