oss Inserito: 17 marzo 2016 Segnala Inserito: 17 marzo 2016 ciao, sto valutando l'installazione di una sirena esterna e mi servirebbe mettere un'isolatore,,,,dato che ce ne sono diversi tipi quale il più adatto? lo metterei direttamente in centrale e da li tirerei i cavi alla sirena.
antonio82ba Inserita: 20 marzo 2016 Segnala Inserita: 20 marzo 2016 Ciao. Esistono 3 modelli di isolatori: IB100-RP rigenera solo i dati e ha un contenitore plastico con il tamper per l' antisabotaggio; IB100-RU identico ma senza tamper in quanto la morsettiera è a vista; IB100-A rigenera sia i dati che l' alimentazione e ha un contenitore plastico con tamper come il modello RP. Si sceglie questo modello quando la lunghezza del cavo è consistente per questo viene rigenerata anche l' alimentazione; inoltre da software è possibile verificare se il segnale è disturbato.
oss Inserita: 21 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2016 ok ho preso ib100-rp e ci collego la sirena...tanto devo fare poca strada...
antonio82ba Inserita: 21 marzo 2016 Segnala Inserita: 21 marzo 2016 Se hai anche un lettore di prossimità esterno potresti proteggerlo con lo stesso isolatore. Buon lavoro
oss Inserita: 22 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2016 ciao, si un lettore lo ho ma come lo devo collegare? non mi è chiaro dal disegno sul manuale, devono essere a cascata o posso collegare sia sirena che lettore direttamente sull'isolatore?
antonio82ba Inserita: 22 marzo 2016 Segnala Inserita: 22 marzo 2016 Ciao. Sul connettore A devi collegare la linea bus; sul connettore B la sirena e il lettore. Puoi collegarci anche altre periferiche a patto di rientrare nel limiti di corrente. In ogni caso se viene cortocircuitata la sirena per esempio, è ovvio che steranno anche le altre periferiche connesse a B.
Messaggi consigliati