Vai al contenuto
PLC Forum

scelta isolatore

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, sto valutando l'installazione di una sirena esterna e mi servirebbe mettere un'isolatore,,,,dato che ce ne sono diversi tipi quale il più adatto?

lo metterei direttamente in centrale e da li tirerei i cavi alla sirena.

Inserita:

Ciao. Esistono 3 modelli di isolatori:

IB100-RP rigenera solo i dati e ha un contenitore plastico con il tamper per l' antisabotaggio;

IB100-RU identico ma senza tamper in quanto la morsettiera è a vista;

IB100-A rigenera sia i dati che l' alimentazione e ha un contenitore plastico con tamper come il modello RP. Si sceglie questo modello quando la lunghezza del cavo è consistente per questo viene rigenerata anche l' alimentazione; inoltre da software è possibile verificare se il segnale è disturbato.

Inserita:

ok ho preso ib100-rp e ci collego la sirena...tanto devo fare poca strada...

Inserita:

Se hai anche un lettore di prossimità esterno potresti proteggerlo con lo stesso isolatore.

Buon lavoro

Inserita:

ciao, si un lettore lo ho ma come lo devo collegare? non mi è chiaro dal  disegno sul manuale, devono essere a cascata o posso collegare sia sirena che lettore direttamente sull'isolatore?

Inserita:

Ciao. Sul connettore A devi collegare la linea bus; sul connettore B la sirena e il lettore. Puoi collegarci anche altre periferiche a patto di rientrare nel limiti di corrente. In ogni caso se viene cortocircuitata la sirena per esempio, è ovvio che steranno anche le altre periferiche connesse a B.