Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 47" mancano i canali premium (cinema)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con questa TV....

Allora, facendo la ricerca canali automatica non trova i canali premium cinema (Joy, mia, Steel, ecc.ecc) mentre i canali calcio sono presenti...

Ho provato un'altra TV sulla stessa presa ed è tutto ok,si vedono... 

Quindi escludo un problema d'antenna...

Voi che dite?

A qualcuno è successo?

Ciao e grazie.

Luigi Di Donato
Inserita:

Vedi di fare una ricerca manuale, cioe' per canale, le frequenze della tua zona le trovi in rete , esempio :  MUX DTT es, Monte Faito    , chiaramente questo per la tabella di  Napoli.

Inserita:

Già fatto. ..ma niente...

Può essere che sia un problema di aggiornamento? 

Inserita:

Ciao, va be che qui' siamo maghi, ma mettere il modello e la versione del firmware e troppo difficile ??

Inserita:

Hai ragione. ...

il modello del televisore è 47pdf6006 mi pare... ora non sono davanti la TV. ...

Inserita:

Forse ho sbagliato qualche lettera....

ripeto non ho la TV davanti...

Inserita:

Ciao,  guarda bene  e metti il modello completo,quello che hai postato qui' non esiste .

Inserita:

Grazie. ..

Ma.... la garanzia copre questo tipo di guasto? 

La TV credo sia ancora in garanzia. 

Inserita:

Ciao, certo che e in garanzia se non riceve tutti i canali,chiama il numero verde che di sicuro hai ,poi quando chiami cerca di avere un telefono  cordless, ti faranno andare nella tv accenderla e controllare la versione del software ,e gia' successo a qualcuno che spediscano una chiavetta usb con tutto l'occorente per aggiornarlo .

Se non e cosi' ti danno il codice RMA per portarlo in assistenza .

giacomocastelnuovo
Inserita:

Per me, da esperienza,

può  non essere un problema di TV, ma un problema di segnale sull'impianto d'antenna,

che con un'altro TV si veda non è indice di garanzia,

bisognerebbe collegare un misuratore di campo, e controllare il segnale: Ber, Mer e se ci sono degli Echi.

Non hai specificato di che zona sei, ad  esempio nel varesotto, per ricevere i canali svizzeri che trasmettono sul canale 57,

normalmente si usa un filtro buca-passa, che attenua notevolmente il canale 56, proprio il canale che tu non vedi.

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte. 

Per il mago: Ho chiamato... ho aperto una scheda con i miei dati e il modello del televisore.Devo richiamare quando sono davanti la TV e mi danno istruzioni passo passo.

Per giacomocastelnuovo: Sono della provincia di Palermo. Purtroppo non dispongo di un misuratore di campo digitale... il mio è analogico ( preistorico)....

Inserita:

A proposito.... un misuratore analogico si può usare in qualche modo? 

giacomocastelnuovo
Inserita:

se lo usi sullo spettro, dovresti riuscire a vedere a vedere il mux,

sui canali adiacenti vedrai il 'panettone' occupare tutti i canali trasmessi.

Il mio vecchio misuratore analogico (unaohm), per portarlo sul tetto quasi serviva una gru!:roflmao:

• 2 weeks later...
Inserita:

Penso che Giacomo abbia ragione..  ti prendi una bella economica log la metti ben alta orientata bene sul ripetitore

Scendi con un buon cavo provvisorio , direttamente al tuner tv , senza giunture senza prese e dovrebbe andare..

Ti domanderai perche altri tv vanno bene , ma basta una lieve differenza , perche' con segnale al limite , qualche tipologia di

TV faccia il capriccioso, a volte se l'aggiornamento modifica i livelli di sensibilità oppure con la sostituzione del tuner si risolve,

In altri casi per stare tranquilli bisogna metter mano all'impianto di antenna.

Inserita:

Ciao mi devi ancora dire se hai aggiornato il software e che versione hai installato nella tua tv .

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusate!

Sto aspettando l'aggiornamento dalla Philips...

Mi devono spedire la procedura con l aggiornamento. 

Vi faccio sapere! 

Inserita:

Ciao a tutti, con l'aggiornamento ho risolto tutto.

I canali premium ora ci sono!

Grazie a tutti per i suggerimenti. 

Inserita:

Infatti così ho fatto. Ho chiamato la Philips. 

Comunque grazie a tutti.