cpu1 Inserito: 17 marzo 2016 Segnala Inserito: 17 marzo 2016 Salve , conosco questo sito ( uno dei migliori) da anni, ho riparato molte tv grazie ai vostri consigli ma non vi ho mai " dato fastidio" ma adesso nel limite del possibile vorrei sapere se prendere a martellate questo tv , LG 32LG2100 , o tentare qualche impresa impossibile e prima di intraprendere l'avventura della riparazione ( non l'ho ancora aperta ) vorrei sapere se il difetto dipende dalla main dal switching o dal pannello o da tutte e tre , le lampade sono ok perchè all'accensione il display diventa grigio oscurissimo poi si "trasforma " come da foto le linee colorate della parte malata non compaiono subito ma dopo alcuni secondi dall'accensione ( qui il tv era gia a 2 minuti di funzionamento) .quindi fiducioso di una vostra risposta ( sia positiva che negativa ) vi porgo dei cordiali saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Inserita: 17 marzo 2016 potrebbe essere qualche elettrolitico sulla main,specie se a caldo il difetto tende a sparire oppure,nel peggiore dei casi,il pannello
cpu1 Inserita: 17 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2016 grazie Riccardo speravo in una tua risposta , nel frattempo l'ho aperta e gli elettrolitici apparentemente sono buoni ma visto che l'ho aperta tardi domani con la luce del sole ( speriamo che non piova ) e da schema che ho trovato misurero' le varie tensioni e controllero' se per caso c'è qualche saldatura fredda ecc. ti farò sapere. p.s. - appena si accende l'immagine del canale esce ( in quel poco spazio) e le righe colorate non ci sono poi dopo alcuni secondi cominciano a manifestarsi con un numero maggiore e scorrono da destra a sinistra peggioranto e sempre più numerose , pero' se puo' essere utile senza antenna il televisore rimane sempre come da foto si vede il logo LG che rimbalza ( ma quando va nella zona buia sparisce per poi comparire dopo un po dal basso verso l'alto ) e le righe non ci sono in parole povere le righe e i colori strani si manifestano con il segnale dell'antenna, senza antenna l'area delle righe è nera. , con questa specifica ho ristretto il campo? qualche altro consiglio e ben accetto. grazie ancora.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 gli elettrolitici probabili causa sono quelli smd da 1000uF circa sulla main,mi pare all'interno della zona schermata nei pressi del processore
cpu1 Inserita: 18 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Riccardo sei mattiniero, bene grazie della dritta in giornata la metto sotto torchio e ti farò sapere ma quello che mi scombussola è il taglio netto dell'immagine come se cosi per ipotesi il processore ha smesso di dare informazioni complete dalla t-con in su spero che il o i condensatori siano la causa principale , grazie ancora, per finire ti è mai capitato un difetto simile?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 si,sul mio tv,anche se Samsung
cpu1 Inserita: 18 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Riccardo scusami sulla main LD91A/G si ci sono elettrolitici ma non arrivano a 1000 uF e quelli in ceramica ( smd) non arrivano a quel valore puoi essere piu' specifico? . ho fatto la prova inserento una pen drive me l'ha letta il mennu chiaramente era "immerso" nel buio totale ma alla cieca ho fatto uscire la classica schermata del menu e in quel momento sono iniziate le barre verticale di colore bianco e grigio. quindi quando non ce' segnale tutto buio ma appena ce qualsiaisi segnale ( antenna , usb ecc) le righe si manifestano quindi quando la logica comincia l'elaborazione dei segnali ma chi sarà main o pannello?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 io parlavo del samsung,sull'LG non sò che tipo sia montato.Se sono i condensatori,scaldandoli singolarmente puoi vedere se il problema si risolve o si modifica. Se è il pannello puoi solo verificarlo cambiando la main
cpu1 Inserita: 18 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2016 avevo capito male e si solo con un'altra main o tv uguale e senza spendere soldi ( il tv ha 8 anni ) combinandoli tra loro si arriva alla risposta .grazie vedrò cosa fare.....
Messaggi consigliati