Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plc, Programmazione E Database - profano chiede consiglio

Messaggi consigliati

marco.panichi
Inserito:

buongiorno a tutti, mi scuso innanzitutto con i moderatori per aver postato anche nel forum computer e assistenza, solo che non avevo ancora scoperto quest'area del forum.

nella mia azienda (sono un programmatore) mi hanno chiesto di scovare informazioni riguardo i software che si occupano di interfacciarsi con dispositivi remoti per programmarli

ed acquisirne/immagazzinare i dati.

il massimo sarebbe trovare un software che permetta non solo di programmare il plc

ma anche, nella fase di funzionamento, reperire dati da esso ed immagazzinarli in un database tipo postgres.

:ph34r: non fucilatemi! spero avrete qualche idea in proposito riguardo questo fantomatico software (in rete ho trovato: wincc e wonderware che pero' utilizzano il sql della microsoft, e processviewbrowser che pero' non si occupa della programmazione del plc)

Inserita: