led81 Inserito: 22 aprile 2009 Segnala Inserito: 22 aprile 2009 Salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto urgente per la discussione della mia tesi di laurea che sarà tra pochi giorni. L'argomento da me trattato sono i "Sistemi di alimentazione di riserva e sicurezza", solo che il mio professore mi chiede di trattare nello specifico alcuni aspetti più particolari di queste apparecchiature. Nonostante ne infruttuose ricerche a riguardo, sono riuscito ad approdare a poco o nulla. Gli argomenti che dovrei trattare sono:1.compatibilità delle prestazioni GE-UPS dal punto di vista della frequenza (tolleranza in frequenza UPS), varie modalità di funzionemento (a vuoto,...)2.prestazioni dei motori Diesel alla presa di carico (capacità edoscillazione di frequenza)Avendo apprezzalo spesso la professionalità dei commenti, spero davvero possiate essere di aiuto anche a me o indirizzarmi a qualche link di supporto.Grazie tante in anticipo a tutti
pagliardo Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Inserita: 22 aprile 2009 ciao,sei arrivato un po' lungo se ti mancano solo pochi giorni.... ma devi partire da zero?è una domanda "leggermente" generica. ma così su due piedi direi che puoi andare a vedere sul sito della silectron, che fanno ups, se trovi qualcosa.credo che dovresti partire dalle norme, nel senso: che tolleranze posso avere nella frequenza? ecc... norme specifiche di prodotto, magari sul sito che ti ho detto trovi qualcosa...di più non so...ciao e in bocca al lupo.robi
led81 Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2009 Crepi!Diciamo che mi è stata richiesta in ritardo un'aggiunta supplementare da integrare a quello che avevo già fatto.Proverò a vedere se riesco a trovare qualcosa....grazie per la risposta!
lussorio Inserita: 12 maggio 2009 Segnala Inserita: 12 maggio 2009 Un aspetto importante nella compatibilità gruppo elettrogeno - UPS è anche il contenuto armonico che l'UPS "butta" nella rete a monte che il gruppo elettrogeno potrebbe non essere in grado di sostenere. Infatti i progettisti di vecchio pelo nel dimensionamento del GE raddoppiano sempre la potenza dell'UPS. Non so se questa nozione possa essere utile per la tua tesi, ma evidenziartela mi costava poco! :-) ... in bocca al lupo!
Messaggi consigliati