piero59 Inserito: 17 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2016 Salve, Il tv si vede bianco con una leggera tonalità di rosso e alcune leggere righe verticali. L'audio è presente. Ho controllato tutte le tensioni. Poi mi sono ricordato che avevo un telaio identico di un altro tv che aveva lo schermo rotto. Ho quindi sostituito l'alimentatore e la main board, ma il difetto è rimasto. Poi dopo aver controllato sulla Tcon. il mini fusibile e alcune tensioni, ho collegato la Tcon. del telaio che avevo (alla quale naturalmente mancava lo schermo), ho fatto dei confronti con le tensioni precedentemente misurate, ma non ho riscontrato anomalie. Per me tutto funziona. Mi potete aiutare a capire il difetto per una eventuale riparazione? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 Purtroppo Ha due pannelli guasti uno rotto e l'altro difettoso.(forse marcati kimei) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 chimei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvergiody Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2016 Dai uno sguardo alla scheda t-con molto probabilmente alcuni contatti con il pannello sono saltati... Prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 19 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2016 Collega un altro tv alla presa scart (fa da monitor) se li tutto ok, T-con o pannello (il più probabile)....andati!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 20 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2016 prova a vedere se l integrato as15g o f o simile si diventa incandescente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero59 Inserita: 20 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2016 Intanto grazie a tutti per le risposte. Rispondo a "Silvergiody": ho controllato i collegamenti del pannello con la scheda t-con e mi sembrano buoni, ma anche se ne trovassi alcuni difettosi/staccati, come si risaldano? " " Verghi1: prossimamente farò la prova. " " Menotti: no, l'I.C. non si riscalda. Ci aggiorniamo. Un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2016 Sospetto tcon guasta, pubblica la sigla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati