Mauro76 Inserito: 22 aprile 2009 Segnala Inserito: 22 aprile 2009 Salve a tutti.Ieri ho fatto un rilevamento della corrente assorbita da un motore utilizzando una pinza amperometrica sulle tre fasi.Non mi ricordo se poi devo fare la somma delle correnti o la media e dopo utilizzare la solita formula (rendimento/radice3*Tensione*Cosfi) giusto?
Savino Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Inserita: 22 aprile 2009 (modificato) Mauro76 Ieri ho fatto un rilevamento della corrente assorbita da un motore utilizzando una pinza amperometrica sulle tre fasi.Il valore che hai letto, per ogni fase, e' quella assorbita per ogni fase .Se il motore e' accoppiato al carico meccanico, dovrebbe essere intorno al nominale indicato sulla targa.A vuoto, prenderebbe di meno.Comunque per una rete 3x 400V, la intensita' di corrente per ogni fase sara':I [A] = P * 1000 [Watt] / 1.73 * 400[V] * cosphi Modificato: 22 aprile 2009 da Savino
Mauro76 Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2009 Ho capito...Comunque il motore e messo in moto da un inverter ACS550Ma le misure le ho prese dopo il contattore di linea.Ho fatto bene ?
Savino Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Inserita: 22 aprile 2009 Comunque il motore e messo in moto da un inverter ACS550Mauro76,Dovresti dare piu' dati.Dati completi sulla targa del motore. Dati impostati nel inverter. Come hai collegato l'inverter.Quali valori hai prelevati con la pinza.
edmondo calia Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Inserita: 22 aprile 2009 se il motore è alimentato da inverter i valori rilevati potrebbero essere non reali.confrontali con il valore misurato dall'inverter e il valore di targa del motore
Savino Inserita: 23 aprile 2009 Segnala Inserita: 23 aprile 2009 (modificato) edmondo calia,se il motore è alimentato da inverter i valori rilevati potrebbero essere non reali.confrontali con il valore misurato dall'inverter e il valore di targa del motoreSi', infatti ho chiesto piu' info.Come hai collegato l'inverterScusa, correggo .. come hai collegato il motore.. in stella- in triangolo Modificato: 23 aprile 2009 da Savino
franco1 Inserita: 23 aprile 2009 Segnala Inserita: 23 aprile 2009 La pinza che usi è a vero valore efficace?
Messaggi consigliati