Vai al contenuto
PLC Forum

Magnadyne Fm 16 - Cerco Schema

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ieri sera rincasando ho visto che il vicino gettava una radio Magnadyne modello FM 16 ... essendo in buone condizioni estetiche ho deciso di portarla in laboratorio. 

Qualcuno ha lo schema elettrico ?? Sarebbe utile .
La radio è come questa :http://articulo.mercadolibre.com.mx/MLM-536413931-radio-antiguo-italiano-magnadyne-fm-16-de-4-bandas-_JM

Anche se 16.950,00 $ mi sembrano eccessivi :D

Inserita:

Bellissima.....dimmi che valvole monta in quanto ho gli schemi della 14 e 17

Inserita:

Michele, tu sei meno fortunato.....quel geloso che aveva chiesto lo schema bedo e che mi sembra interessasse anche te, purtroppo non ce l'ho.  Ho passato al setaccio anche tutti i bollettini geloso di quel tempo ma senza risultato. Probabilmente è stato un fuori serie o sapendo che era appena nato bedo, l'hanno costruito apposta per lui..:lol:

Inserita:

eh... ma io il geloso non l'ho trovato nella pattumiera, mel'hanno dato da riparare ;)

Inserita:

Mi farebbe piacere se tesla ha potuto usufruire di quello schema......

Inserita:

Eheh a Tesla farebbe altrettanto piacere, se solo ne avesse il tempo ... ho in riparazione un paio di cose che hanno la precedenza. Appena riesco faccio sapere qualcosa, comunque grazie Gufo!

• 3 weeks later...
Inserita:

Alla fine i filamenti delle valvole son OK , nel frattempo ho sistemato il classico condensatore che va in perdita in ingresso alla griglia della finale, la resistenza sul catodo della finale che da 270 ohm (due da 540 in parallelo ) misurava in realtà 350 ohm , e il condensatore in parallelo a tale resistenza, completamente secco (misura 0.3uF al posto di 22uF :D) ...

E' una bella sfida, mi sa che gli elettrolitici son da cambiare tutti perché sospetto siano alla frutta, visto il ronzio adesso che lo stadio finale lavora...
Le resistenze al carbone non le ho ancora misurate tutte ma le poche che ho testato son aumentate di valore, come sempre...

I condensatori di accoppiamento  (catrame ?) hanno il volto colpevole :P 

Dai, in fondo in fondo, mi sto divertendo ! :)