tesla88 Inserito: 18 marzo 2016 Segnala Inserito: 18 marzo 2016 Buongiorno a tutti, ieri sera rincasando ho visto che il vicino gettava una radio Magnadyne modello FM 16 ... essendo in buone condizioni estetiche ho deciso di portarla in laboratorio. Qualcuno ha lo schema elettrico ?? Sarebbe utile . La radio è come questa :http://articulo.mercadolibre.com.mx/MLM-536413931-radio-antiguo-italiano-magnadyne-fm-16-de-4-bandas-_JM Anche se 16.950,00 $ mi sembrano eccessivi
gufo2 Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Bellissima.....dimmi che valvole monta in quanto ho gli schemi della 14 e 17
tesla88 Inserita: 18 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Grazie !! Dovrebbe montare 6T26 6T8 35F4 ECH81 EM80 12BA6 50R4 secondo Radio Museum http://www.radiomuseum.org/r/magnadyne_fm16fm_1.html Nel week end se trovo tempo ci metto mano
sx3me Inserita: 19 marzo 2016 Segnala Inserita: 19 marzo 2016 ma che cu*o va... e mo te lo devo dire...
gufo2 Inserita: 19 marzo 2016 Segnala Inserita: 19 marzo 2016 Michele, tu sei meno fortunato.....quel geloso che aveva chiesto lo schema bedo e che mi sembra interessasse anche te, purtroppo non ce l'ho. Ho passato al setaccio anche tutti i bollettini geloso di quel tempo ma senza risultato. Probabilmente è stato un fuori serie o sapendo che era appena nato bedo, l'hanno costruito apposta per lui..
sx3me Inserita: 19 marzo 2016 Segnala Inserita: 19 marzo 2016 eh... ma io il geloso non l'ho trovato nella pattumiera, mel'hanno dato da riparare
gufo2 Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Inserita: 23 marzo 2016 Mi farebbe piacere se tesla ha potuto usufruire di quello schema......
tesla88 Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2016 Eheh a Tesla farebbe altrettanto piacere, se solo ne avesse il tempo ... ho in riparazione un paio di cose che hanno la precedenza. Appena riesco faccio sapere qualcosa, comunque grazie Gufo!
tesla88 Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2016 ho trovato lo schema a una risoluzione migliore quì :http://elektrotanya.com/magnadyne_fm17_am-fm_radio_receiver_sch.pdf/download.html Ieri sera ho iniziato a pulire un po la radio e ho dato tensione (sottoalimentata onde evitare falò) mi sa che devo metter mano allo scatolone delle valvole perché quelle montate non tutte si accendono Va beh vi terrò aggiornati
tesla88 Inserita: 13 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2016 Alla fine i filamenti delle valvole son OK , nel frattempo ho sistemato il classico condensatore che va in perdita in ingresso alla griglia della finale, la resistenza sul catodo della finale che da 270 ohm (due da 540 in parallelo ) misurava in realtà 350 ohm , e il condensatore in parallelo a tale resistenza, completamente secco (misura 0.3uF al posto di 22uF ) ... E' una bella sfida, mi sa che gli elettrolitici son da cambiare tutti perché sospetto siano alla frutta, visto il ronzio adesso che lo stadio finale lavora... Le resistenze al carbone non le ho ancora misurate tutte ma le poche che ho testato son aumentate di valore, come sempre... I condensatori di accoppiamento (catrame ?) hanno il volto colpevole Dai, in fondo in fondo, mi sto divertendo !
Messaggi consigliati