Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin ritira dal mercato i nuovi modelli con gas R-32?

ziosam31

Messaggi consigliati

Buongiorno,

in questi giorni mi sto facendo fare alcuni preventivi basati sui nuovi modelli Daikin (Blueevolution) che utilizzano gas R-32 e mi è giunta voce che Daikin li sta ritirando dal mercato in quanto stanno presentando diversi problemi.

Vi risulta?

Avete qualche link di riferimento dove posso trovare queste info?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve a tutti.. ho acquistato, ieri, il dual split Daikin Bluevolution (R32) Emura (FTXJ35M) 12000btu + FTXM20M da 7000btu con unità esterna 2MXM50 ... 

dicendo che ha bloccato le vendite dei modelli 40 e 50 di cosa parlate? dell'unità esterna o degli split ? mi devo preoccupare? :| :\

c'è qualche numero di serie da controllare o altro? 

@ziosam31 grazie!

edit:

ne sto parlando qui: 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto la risposta ufficiale da daikin.. ve la riporto.

Sig. ... buongiorno.
Il richiamo delle unità alle quali lei fa riferimento ha interessato unicamente i modelli 2MXM40M e 2MXM50M (due attacchi). Il problema riscontrato durante la produzione risiedeva in una eccessiva carica di refrigerante all’ interno dell’ unità esterna, cosa che ha un impatto sulle prestazioni della macchina in riscaldamento e sull'affidabilità nel tempo del compressore ma non presenta alcun pericolo nell'uso.
Si è trattato di un richiamo e non di un ritiro, perché le unità sono state prelevate dai magazzini dei clienti professionali, si è provveduto alla correzione della carica e alla successiva restituzione agli stessi clienti.
Questa operazione ha avuto inizio il 7/3 e si è conclusa il 29/3. Tutti i nuovi modelli 2MXM40M e 2MXM50M prodotti a partire dal 10/3 sono correttamente caricati.

Cordiali saluti.

Marco Dall'Ombra
Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.
                Manager
       Marketing Department

Link al commento
Condividi su altri siti