Vai al contenuto
PLC Forum

tv LG22lh2000 spento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve questo tv stando sul mobilein funzione dopo un urto si è abbattuto col pannello sul mobile e si è spento , e non si è piu acceso.al controllo non presenta nessuna anomalia, ma non escono,le tensioni dall'alimentatore. se qual'cuno, potrebbe fornirmi lo schema mi farebbe cosa gradita.grazie  e un saluto.     G flash

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ha battuto il pannello? Forse si sono rotte le lampade ccfl o i diodi led e l'alimentatore va in protezione,sempre che i pannello non sia in corto.Togli la t.con

Inserita:

salve Riccardo: stando ai tuoi consigli ho provato le lampade e accendono, ho staccato il flat che porta al pannello ,ma niente di cambiato, questo tv non porta la scheda T CON. l'alimentatore continua ad essere inattivo ,possibile reperire lo schema.  sul secondario non si misura nessuna tensione.    ti saluto  G flash.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse l'urto ha spezzato qualche pista,speriamo solo sull'alimentatore.

Munisciti di lente e verifica eventuali fratture del c.s. i prossimità degli oggetti pesanti,trasformatore,dissipatori ecc

Inserita:

salve ,ho gia' fatto questi controlli anche col cicalino niente di rotto,  riguardo la sigla dell'alimentatore vi elenco tutto quello che c'è.  Lien Chang AIP-0190A, PCB-REV:E 2000/01/19   poi ancora SWZ-1 0924  E301791, FQ2S, questo è quanto si evidenzia .   un saluto.    G flash.  

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'origine del guasto è però traumatica e non di usura componenti,pertanto propendo per un guasto meccanico,ovviamente poco evidente.

E' caduto da acceso o spento?

Inserita:

E caduto da spento .buona domenica delle palme a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora ribadisco la mia teoria,pista fratturata  o componente smd rotto