Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Mivar 32m3

mxm769

Messaggi consigliati

Salve a tutto lo staff di Plc..
l'altra sera durante un temporale con fulmini e saette è andata via la luce. Questa mattina il mio tv Mivar non dava segni di vita e ho deciso di chiamare un tecnico. Il tecnico stesso a casa mia ha iniziato a smontare le viti ( tv non più in garanzia) e ad aprire il retro del televisore. La prima cosa che mi ha fatto notare è il fusibile completamente disintegrato, mentre dopo un'attenta analisi abbiamo notato che anche l'alimentatore è stato danneggiato. qui allego tramite url le foto dello stato dell'alimentatore.

la mia domanda è posso sostituire i pezzi danneggiati? oppure tutta la scheda è compromessa??
Se non si può riparare; dove posso trovare un'alimentatore compatibile con il mio televisore?

Grazie mille in anticipo, attendo le vostre risposte.
saluti daMassimo

23vnn89.jpg2mpd9g2.jpg2ecpzdg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Massimo ,

il Tecnico di sua fiducia  dovrebbe essere in grado di consigliarla al meglio.

In ogni caso puo' reperire   i singoli componenti o ,a seconda della gravità della scarica, trovare l'intero alimentatore.

Non sottovaluti eventuali danni correlati, che la scarica puo' aver procurato!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille della sua risposta. 

se volessi trovare un alimentatore compatibile o simile al modello cs 2060; mi saprebbe indirizzare da chi posso trovarla? 
Ho visitato vari siti internet oggi, ma non sono riuscito a trovarne una..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, che tecnico è...viene a casa, ti smonta la tv, vede il fusibile rotto, la scheda squagliata... e lascia a te il compito di ripararla!?? Ma dillo che l'hai smontata tu :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglierei un     "TECNICO" . ( T maiuscola ,anche se il regolamento lo vieta)

Sicuramente la spesa sarebbe proporzionata all'entità del danno.

In più valorizzeremmo il lavoro di questa categoria che è composta da personale altamente qualificato. ( nella stragrande maggioranza dei casi).

Buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico, l'unico del mio paesello che vende elettrodomestici (a lui interessa fare cassa e quindi non aggiustare) mi ha fatto capire che è più semplice comprare un tv di ultima generazione da lui.. lo so che ci sono offerte di tv Samsung o giapponesi che con 190 euro ti porti a casa un 32 pollici... Ma mi piacerebbe anche aggiustare questo cosi lo posso utilizzare sul pc o per qualcosa del genere... Di certo non buttarlo sarebbe un peccato , sempre che non ci siano altre parti danneggiate. comunque a voi sembra che la scheda sia riparabbile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si!Quel componete lo puoi , momentaneamente , eliminare .

Fai un ponticello! e sost il fusibile.

"Come consiglio ti direi: sostituisci un po' di componenti vitali,"

Se invece ti affidi alla fortuna ......Fatto cio' prova a dare corrente.  Buona fortuna:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo so che ci sono offerte di tv Samsung o giapponesi che con 190 euro

sì,sul quale guadagna si e no 20 € lordi mentre con la riparazione ne potrebbe tirar su almeno 50 di euro puliti. Non li ho mai capiti questi piccoli negozianti :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

sì,sul quale guadagna si e no 20 € lordi mentre con la riparazione ne potrebbe tirar su almeno 50 di euro puliti. Non li ho mai capiti questi piccoli negozianti :senzasperanza:

Infatti, sempre meglio riparare, cosi' hai il negozio pieno di televisori e l'investimento e' dei  clienti, se poi non vale la pena tipo pannello rotto hai anche il parco ricambi gratis. A cosa serve comprare un TV a 130 euro per rivenderlo a 180 ( nelle migliori delle ipotesi ) , hai anche la responsabilita' di tutto l'apparecchio e non della  sola  riparazione, quindi se qualcosa va storto sono c****.   Queste cose le fanno i grossi centri dove guadagnano piu' del doppio e quando qualcosa va storto cambiano l'apparecchio ( il secondo gia' pagato nel   primo ).  

Sempre che le riparazioni sia in grado di farle......

Ecco il motivo.

Personalmente non ho comprato nemmeno il TV dei miei suoceri, proprio per non avere rogne nel  caso di inevitabile malfunzionamento. infatti spesso va via Tele Padre Pio, e io non ho responsabilita' .:smile: , figuriamoci per rivenderli, lasciamo che si ammazzano tra di loro ( clienti  e centri commerciali ), un privato, un piccolo commerciante che oggi vuole vendere TV nuovi deve essere solo  un masochista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per la vostra cordialità e ad aver dato risposta alle mie domande. 
Lascio un caloroso saluto a tutti i membri di PLC.. alla prossima ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti