gabri-z Inserito: 18 marzo 2016 Segnala Inserito: 18 marzo 2016 Buon giorno a tutti ! Ho questo televisore ( gratis e mi andrebbe bene metterlo in moto) che una volta alimentato , presenta lo stato di stand-by ; comando l'accensione (qualsiasi canale ) , tenta di accendersi , per meno di un secondo si (quasi) vede l'immagine , poi torna in stand-by , come qualche protezione fosse intervenuta . Ho tentato di procurare lo schema , lo trovato (l'amica tanya ) purtroppo , o devo cambiare gli occhiali , o davvero la parte di alimentazione non c'è su quel metro quadro di schema . Ho smontato la scheda , RDENCA267WJQZ , e al posto di condensatori gonfi , elettrolita sparso dappertutto e fuliggine accanto ai componenti , mi ritrovo con una scheda pulita come appena tolta dal imballaggio originale. C'è qualche modo per ottenere lo schema (le piste non posso più seguire , non le vedo ) e qualche consiglio sulle prove , misure da fare senza oscilloscopio ? Ho in programma già di alimentarlo e vedere (quello che mi direte per primo ) , la tensione continua dopo il primo ponte . Grazie !
enricopedro Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Inserita: 28 marzo 2016 Ti prendi il multimetro (tester) e misuri la resistenza dei secondari dei trasformatori inverter devono essere tutti uguali, sull'ordine del kHOm! Qualora fossero tutti ok e non trovi quello interrotto o alterato controlla con un monocolo o microscopio le saldature Se non trovi nulla di anomalo rifalle tutte quelle dei trasformatori e quelli dei mosfet di potenza. Potresti anche avere un tubo guasto ma io scommetterei sulla scheda inverter vedi se al limite ne trovi una usata "garantita" su internet.
Messaggi consigliati