HAMMERH2 Inserito: 24 aprile 2009 Segnala Inserito: 24 aprile 2009 Un saluto a tutti. Spero di aver scelto la sezione giusta del forum per chiedervi una mano. Ho intenzione di fare un impianto di irrigazione nel mio giardino, ma naturalmente non ho nessuna esperienza in materia. Se potete mi potete dare delle dritte per evitare di fare errori madornali e soprattutto di buttare soldi?Ho l'intenzione di fare nel seguente modo:Ho una cisterna di 20qtl dove viene riempida da acqua che proviene dal mio lago posto a circa 250mt e 20 mt di altezzas con una portata di 2500 l/h. L'impianto, già esistente, è lungo circa 200mt separata in 3 settori con una tubazione da 40. Gli irrigatori (N.16) sono a martelletto e ho misurato che per funzionare perfettamente irrogano 14 l/m con una distanza di 9m l'uno dall'altro con possibilità di spostarli.La mia intenzione è quella di mettere una pompa ad immersione all'interno della cisterna e collegarla all'impianto. La mia scelta della pompa ad immersione è dovuta dal fatto che avendo il galleggiante, la pompa si spegne automaticamente quando il livello dell'acqua si abbassa. In molti mi hanno parlato di centralina, deviatori, autoclave, press-control e quant'altro..... A questo punto vi chedo se potete cercare di darmi una direttiva sulla potenza della pompa, sui pezzi da comprare, se prendere invece una pompa adescante etc.etc. Grazie a chiunque mi da una mano per risolvere il problema.