Vai al contenuto
PLC Forum

lavasciuga HOOVER WDMT4138AHS, LG F1695RDH7 O AEG I99695HWD???

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovissima del forum, ma ho letto un po' le vostre discussioni x le di lavasciuga...

Parto dal fatto che so che 2 macchine sono meglio di 1...ho una ALQUALTIS  AQM8D49U lavasciuga 8kg , premetto che lava benissimo... ma ahimè la centrifuga...ci fa impazzire e non centrifuga più come prima.abbiamo smontato tantissime volte in cestello dietro ma sembra tutto ok...e ci siamo accorti che la guarnizione sopra dove usce l'aria calda dell'asciugatura oramai è andata..sicuramente per le vibrazioni

Quindi sto girando nella rete per capire un po' con chi sostituirla... stavo optando per la AEG I99695HWD 12 KG ma leggendo un vostro post ETTAV ed altre iscritte hanno lo stesso problema nell' asciugatura...perdita d'acqua, quindi mi sono orientata sulla LG F1695RDH7 12KG...con motore inverter direct drive....ma ieri girando per i negozi ho visto questa HOOVER WDMT4138AHS 13 KG CON ALLETTANTE OFFERTA DI 6 ANNI DI GARANZIA COMPRESA..e adesso sono in super confusione...

Sulle lavatrici si trova tanto...ma quando si parla di lavasciuga non si trova granchè..quindi mi voglio affidare a voi che essendo esperti sicuramente potete consigliarmi e dirmi quale potrebbe essere più indicata per le mie esigenze...voglio 12/13 kg per i piumoni.

cosa dite di queste macchine

P.S. la mia ALQUALTIS, l'acqua dell'asciugatura la butta direttamente nello scarico del risciacquo e non ho mai avuto problemi di pelucchi o altro....quindi anche come asciugatura sarebbe meglio come la mia...sono nelle vostre mani..grazie anticipare

• 2 weeks later...

Inserita:

ciao Grazia ,
scusami, dove hai visto la Hoover con i 6 anni di garanzia ?

del_user_193193
Inserita:

AEG OKOKOMBI ottima perché non consuma acqua per asciugare e fa risparmiare elettricità, ma i tempi di asciugatura sono piuttosto lunghi. Peccato per i difetti che si potrebbero verificare, avendo inserito un sistema così delicato in una lavatrice. Non è una 12KG come hai scritto tu, ma una 9/6 o 9/7, ora non ricordo esattamente.

LG F16 ottima per la qualità dei materiali e per il cestello grande. La vasca fissa purtroppo è stata una soluzione un po' problematica.

Hoover non ha una qualità particolarmente alta, ma il cestello così grande permette un'ottima asciugatura (a parità di carico con una più piccola i cicli saranno più brevi e i capi avranno molte meno pieghe).

Dovendo scegliere tra le tre, opterei per la Hoover oppure per LG F14A8FDA.