tecno Inserito: 25 aprile 2009 Segnala Inserito: 25 aprile 2009 Saluti a tutti , sono alle prese con la programmazione di alcuni azionamenti ACS800 di ABB e il cliente ha chiesto la possibilità di gestire gli ingressi digitali come segnali ed infatti ho configurato le word in modo che via Profibus gli azionamenti colloquino con un plc.Adesso vorrei utilizzare gli stessi ingressi , da DI6 a DI1 e da DI12 a DI7 ( in realtà solo DI8 e DI7 ) , e utilizzare il gruppo 84 per creare una funzione booleana ( del tipo : I1 = off + I2 = on + I3 = off + I4 = off vai a 1 ).Quello che non capisco è : Nel parametro 84.06 inserisco +001.17.00 per selezionare l'ingresso DI1 e +001.17.01 per selezionare l'ingresso DI2 ma non è specificato come selezionare gli ingressi DI3 , DI4 , DI5 , etc.Qualcuno dei frequentatori può darmi una dritta ?Saluti.Tecno
stefano_1965 Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Inserita: 27 aprile 2009 Ciaoma se usi profibus perchè non leggi semplicemente il segnale 1.17 (stato dei DI da 1 a 6) eil segnale 1.40 (stato dei DI 7 a 12) su due differenti word ? Il bit zero è il DI1, il bit 1 è il DI2e così viaciaostefano
tecno Inserita: 30 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2009 Caro coscritto hai perfettamente ragione ma ho a dispizione una sola word !Ciao e grazie per l'interessamento.Tecno
Messaggi consigliati