Viappy Inserito: 19 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2016 Buongiorno a tutti, scrivo per avere un parere tecnico. da 8 mesi vivo in una nuova abitazione dove ho trovato montato un nuovo boiler Ariston Velis in orizzontale, ma in senso opposto a quanto indicato nelle istruzioni. Scaldando l'acqua noto che è molto rumoroso e ultimamente, cosa mai fatta prima, avviene spesso lo gocciolamento dalla valvola di sicurezza. La prima volta che è successo mi ha riempito un catino intero, ora dopo la doccia scende una quantità pari a mezzo bicchiere. la mia domanda è: questi problemi (rumore e sgocciolamento) possono essere dovuti al montaggio errato dell'apparecchio? Mi sembra anche che la quantità di acqua calda sia inferiore rispetto a prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 21 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2016 Il boiler orizzontale va installato con gli attacchi dell'acqua sotto. La fredda a dx e la calda a sx. La fredda entra nel boiler dal basso, la calda ha un tubo interno che va a pescare l'acqua in alto dove è più calda. Invertendo il boiler e posizionando gli attacchi dell'acqua per sopra, dovresti pure invertire l'entrata e l'uscita. In teoria dovrebbe essere la stessa cosa.La fredda va sul fondo e la calda esce dall'alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati