Vai al contenuto
PLC Forum

programmazione MACRO su tasti funzione F1...tastiera joy

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera , sono nuovo e probabilmente avete già discusso di questa cosa...ho appena messo un allarme inim smartliving 1050 con tastiera Joy ...ho creato aree e scenari ...adesso non riesco ad attivare le macro degli scenari sui tasti funzione F1......F12 .. come si fà dalla tastiera?grazie

Inserita:

Ciao. Immetti il codice installatore, in tastiere>scelta periferiche e scorri, qui trovi tutto.

Perchè non programmi da pc con software in modo da avere tutto sotto controllo?

Inserita:

Hai ragione ma volevo capire anche il funzionamento tramite tastiera...

ho provati a creare anche un area con un solo sensore per poi utilizzarla nei vari scenari...ma non capisco perché sul display della tastiera non appare l'ottava D ,le aree precedenti erano 7...

Inserita:

Per la tastiera devi abilitare anche l'area 8. Tutte le aree da usare in tastiera devono essere abilitate.

Stessa cosa per i codici utenti che devono operare su tali aree-

Inserita:

Infattiinserendo  l'area  8 ,ma non attivandola la sulla tastiera mi mette  in blocco il codice installatore. .

Inserita:

E' logico che, se è inserita l'area 8 o una qualsiasi che non vedi, il codice installatore non può operare.

Questa è una delle ragioni per cui devi usare il software per la programmazione. Da software/controllo centrale-aree o zone, ti saresti accorto subito che c'era un'area inserita.

Inserita:

Pensavo che quando disattivi tutto completamente con il tasto "offerte totale" staccare anche quelle che non visualizzato su tastiera...invece  non è  così. ..