walterword Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Inserita: 28 marzo 2016 1) Se è poco che sei immerso in questo mondo devi avere pazienza e partire dalle cose semplici . 2) Se il tuo click event è un evento non permanente , cioe' dura poco giusto il tempo del click 3) Allora devi fare come ti ho scritto 200 volte e te lo ripeto per la 201 -esima volta 4) Nel tuo click event devi impostare = settare = mettere a 1=mettere a true UN FLAG O BIT o BOOLEANO ! 5) Fuori dal click event , visto che dura giusto il tempo per impostare il bit di cui sopra , fai partire il timer ton con lo start 6) Dove ? Fuori dal click event vuol dire nel loop che viene richiamato sempre . 7) Quando il timer ha finito di contare viene impostato il done del relativo timer 8) Se nel click event OFF tu azzeri il bit che fa partire il timer ancor prima che esso ti dia il done , allora il timer smette di contare e non avrai il done 9) Hai qualche preferenza su linguaggio , espressione etc Incomincia a fare le cose più semplici , ed impara ad utilizzare il software e quindi i timer del wtimer in modo semplice e normale come ho fatto io nei tutorial e come ho fatto sempre io negli sketches di esempio. quando avrai consolidato l'esperienza necessaria ed avrai capito come funzionano allora passerai alle cose piu complesse Oh piu di cosi .... Ho postato i codice della libreria , se la apri li puoi vedere , ho postato i video etc etc ....cioe non ti capisco
walterword Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Inserita: 28 marzo 2016 nell' evento click tu stai facendo .... mytimers.timer[1].Start; e questo non ha senso perchè devi dargli un valore o diretto mytimers.timer[1].Start=true; oppure indiretto con un booleano mytimers.timer[1].Start=tuo_booleano; oppure con un'epressione , sempre booleana mytimers.timer[1].Start=((pippo > 10) || (giovanni < 20)) && (pasquale==ciccio) ; Il .Start non è una funzione che imposta qualcosa e fa partire il timer ,, ma un campo che direttamente abilita il timer a contare piuttosto che no .
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