Vai al contenuto
PLC Forum

Saldatrice Cemont S1601 - guasto alla saldatrice

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho acquistato una saldatrice ad inverter usata della Cemont modello S1601.Il punto è che ho trovato nella coppia di termoresistenze ceramicate,una interrotta,e la cosa più bella è che sulle resistenze ceramicate,non ho trovato la scritta di quanti K sono,o di quanti OHM sono.Pertanto vi chiedo per piacere,se qualcuno di voi conosce i valori delle due resistenze ceramicate.Nel ringraziarvi Biagio.NB:il mio nuovo indirizzo di posta elettronica è:biagio****[at]******.it :angry:

regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni.

Per contattare altri utenti od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati)

o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum (xy[at]plcforum.it)

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

ci vorrebbe un indovino...o meno che uno che abbia la tua stessa saldatrice :) la casa non te lo dice?

Inserita:

La casa mi ha mandato un email elettronico nel quale mi diceva:il titolare torna il 4 maggio :(

Inserita:

Io ho una saldatrice in riparazione dello stesso modello.

Specificami su quale delle due schede sono situate le resistenze in questione e vedrò di aiutarti

Inserita:
:rolleyes: sono contento di avere qualcuno che mi possa dare una mano.Dunque:le due termoresistenze sono situate sulla piastra grande,sono ceramicate bianche e hanno una lunghezza di circa 2-3 cm.I valori di entrambe le resistenze li ho trovati cancellati,forse a causa della troppa caloria che hanno dissipato.Non conosco il wattaggio e i K o gli ohm.Ti ringrazio tantissimo,e mi auguro di poterti essere utile in futuro su altro.Ciao Biagio :rolleyes:
Inserita:

Le due resistenze in questione sono ripettivamente :

4K7 ( quella più vicina ai poli uscita potenza + -)

18R ( quella subito più interna)

18R ( quella quasi centrale Scheda)

Ciao e Buon lavoro

Inserita:

:lol::lol::lol:

Ti ringrazio tantissimo per il suggerimento in merito alle resistenze.In tutti i casi se ti dovesse servire qualche consiglio sulle centraline di cancelli elettrici sono alla completa disposizione.Biagio

Inserita:

:unsure:

Scusa,ma penso che ci sia stato un equivoco:ebbene,io non parlo delle tre resistenze poste vicino ai poli d'uscita con potenza + e - ma vorrei sapere i valori delle due resistenze bianche ceramicate poste alle spalle dei 4 condensatori elettrolitici grossi.Una delle due resistenze ha accanto una aletta di raffreddamento posta sulla piastra con sopra montato un 7815.Inoltre sono poste sulla parte di dietro della saldatrice.Aspetto una tua risposta,e scusami per il messaggio che ti ho mandato qualche minuto fa.Ti saluto cordialmednte Biagio :angry:

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusami se non ho letto subito il tuo messaggio, pultroppo la saldatrice la ho già consegnata al cliente.

In ogni caso, molto probabilmente la tua saldatrice ha un modulo aggiuntivo ( ti posso assicurare che sulle saldatrici ne vedo tante)

che quella in mio possesso non aveva.

Mi spiace, alla prossima

Inserita:
:) Le due resistenze sono rispettivamente di 3K3 l'una 10 w.Ciao alla prossima