Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto TV condominio con due scale

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Abito in un condominio con due scale. L’antenna è installata sul tetto della mia scala, così come la centralina, installata nel piano mansarda (tra l’altro a pochi centimetri dalla porta di ingresso di casa mia). La mia curiosità è questa: come viene portato il segnale d’antenna nell’altra scala? Da quello che vedo nell’armadietto è presente solo l’amplificatore per l’antenna terrestre nonché quello per il sat...a memoria non mi pare di sia altro. Verso l’altra scala quanti cavi partiranno, dove passeranno (nelle tubazioni al piano cantine o direttamente nel piano mansarda), nell’altra scala c’è un altro amplificatore?

Inserita:

E lo vuoi sapere da noi ???

C'è una conduttura aerea tra una scala e l'altra ?

Il terrestre può proseguire dal piano terra della tua scala ed andare all'altra scala per risalire, ma il satellitare ?

Cosa intendi per amplificatore per il Sat ?

Potrebbe essere un sistema multiswitch miscelato Sat e terrestre, per il quale occorrono 5 cavi tra una scala e l'altra.

In generale piu di 6 o 7 piani non si possono fare con una sola dorsale, nel caso di piu piani, per esempio 12, un cavo (o gruppo di cavi dorsale) serve i piani da 12 a 6 e un altro gruppo serve i piani da 5 a terra.  

del_user_83838
Inserita:

E lo vuoi sapere da noi ???

C'è una conduttura aerea tra una scala e l'altra ?

Il terrestre può proseguire dal piano terra della tua scala ed andare all'altra scala per risalire, ma il satellitare ?

Cosa intendi per amplificatore per il Sat ?

Potrebbe essere un sistema multiswitch miscelato Sat e terrestre, per il quale occorrono 5 cavi tra una scala e l'altra.

In generale piu di 6 o 7 piani non si possono fare con una sola dorsale, nel caso di piu piani, per esempio 12, un cavo (o gruppo di cavi dorsale) serve i piani da 12 a 6 e un altro gruppo serve i piani da 5 a terra.  

Con amplificatore SAT intendo lo scatolotto, collegato con adattatore alla presa di corrente, dove entrano i quattro cavi provenienti dall'LNB multiswith.

In casa mia arrivano due cavi, uno per il terretre, l'altro per il satellite.

Le cantine sono comucianti, al soffitto passano le varie tubazioni...ma ovvio non il/i cavo/i d'antenna TV.