zeatles Inserito: 21 marzo 2016 Segnala Inserito: 21 marzo 2016 Ciao a tutti, sto iniziando a mettere mano ai primi moduli slave collegati all'homeplc ma non riesco a comandare da ladderhome due moduli slave perchè non mi rispondono agli indirizzi a cui dovrebbero essere. Ho una cpu collegata tramite cavetto in dotazione ad uno slave 16+16 e tramite cavo utp ad uno slave 4+4 mentre lo slave 16+16 è collegato tramite cavetto ad un altro slave 4+4. il primo slave (16+16) ha lo switch rotativo su 1 e infatti risponde a tutti gli ingressi e uscite 2.0+2.15, mentre non riesco in alcun modo a raggiungere gli altri due slave. Mettendo lo switch rotativo su 1 in diagnostica mi segnala un errore e mettendo uno slave con lo switch rotativo su 2 e l'altro su 3, ho la diagnostica senza errori ma se provo ad azionare l'uscita 3.0 o 4.0 non ho nessun cambiamento (mentre in locale i singoli slave funzionano correttamente). Secondo voi da cosa dipende. Altra domanda è che ho notato su uno dei due slave 4+4 se stimolo in locale l'ingresso 4, il relè corrispondente fa una specie di sfarfallio (tipo cicalino come se commutasse 10 volte in una frazione di secondo) e poi cambia stato correttamente pur non essendo attaccato ad alcun carico. Mi sapete dare una risposta a questi dubbi,grazie. Ciao
del_user_56966 Inserita: 21 marzo 2016 Segnala Inserita: 21 marzo 2016 Quote Mi sapete dare una risposta a questi dubbi,grazie. si, hai sovrapposto gli indirizzi dei moduli... l'area d'indirizzamento realtime è composta da indirizzi da 4 ingressi e 4 uscite... come vedi nella tabella in ... se hai un modulo da 16 + 16 sull'indirizzo 1 significa che occupi 4 indirizzi (4 x 4 = 16) in questo caso gli indirizzi 1,2,3,4 sono occupati dal modulo da 16 + 16... il modulo 4+4 successivo va quindi sull'indirizzo 5 che come vedi dalle risorse corrisponde all'ingresso %IX3.0 - %IX3.3 e all'uscite %QX3.0 fino a %QX3.3 e cosi via... se riporti i moduli sulla tabella d'indirizzamento ti viene automatico non sovrapporli...
Messaggi consigliati