sesamo Inserito: 21 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2016 Salve. Premetto che non ho alcuna competenza, non è il mio campo, però so fare la regolare manutenzione biennale (suggerita dall'installatore) o quando, di frequente, si blocca ed è necessario fare il reset per farlo ripartire. Quindi smonto tutti e 13 i bruciatori e i relativi ugelli i quali, chi più e chi meno, hanno il loro orifizio rimpicciolito da delle impurità e con uno spillo provvedo a pulirli, tolgo anche l'eventuale polvere creatasi, inevitabilmente, pulisco i bruciatori con dei getti d'aria poi rimonto tutto e tutte le volte ritorna a funzionare perfettamente, meno questa volta. Prima di smontare i bruciatori ho notato che nel sesto, contando da destra dove vi è il piezo, la fiamma emessa è molto bassa, per cui, dopo la scintilla si accendono i primi cinque e si ferma sul sesto e poi si spegne. Rifatto il reset riprovo e stavolta con la mano do una sventagliata e si accendono. Da dire che non è sempre che ciò avviene poi, di punto in bianco, difetta, bisogna fare il reset e via di questo passo. Questa volta, pur avendo fatto come le altre, nel sesto bruciatore la fiamma è come prima, bassa e quindi, secondo me, credo che è per questo che non riesce ad accendere gli altri. Prego, chi può di volermi aiutare a venirne a capo. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2016 Tutto risolto: purtroppo ho dimenticato di pulire un solo ugello, proprio quello incriminato. Adesso funziona bene. BUONA PASQUA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati