pigeta Inserito: 22 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2016 Sto per andare a vivere in una nuova casa con un impianto di riscaldamendo con caldaia convenzionale e radiatori.La casa è divisa in 2 piani il primo è cucina soggiorno tutto unito un ambiente di 34 mq di superfice e 82 mcubi di volume con 4 radiaori classici in ferro monotubo. Al secondo piano invece c'è il bagno(7 mq 18mcubi) 1 radiatore monotubo,cameretta (8mq 20mcubi) 1 radiatore monotubo ,camera matrimoniale (18mq 45mcubi) 2 radiatori monotubo su 2 lati opposti,corridoio notte (12 mq 30 mcubi) 1 radiaore monotubo. La vecchia caldaia ha problemi e deve essere sostituita,l'installatore di fiducia di mio padre monta baxi,dato che non l'ho mai sentita come marca e devo montarne una mi chiedevo che modello (so che devo montare a condensazione) è migliore per la casa in cui andro ad abitare.Come persone siamo 3 per ora,inoltre una cosa che vorrei assolutamente evitare a tutti i costi è nell momento della doccia che l'acqua passi da calda a fredda(come succede nella casa in cui abito ora).Inoltre un altro tecnico mi ha consigliato di installare 3 valvole motorizzate per la gestione delle 3 mandate(zona giorno,zona notte,bagno) ma dato che dovrebbero essere montate dietro al futuro frigo per la cucina,quindi poco accessibile (non impossibile,bisogna spostare un frigo e una parte di mobile cucina)chiedo queste valvole motorizzate con che frequenza si rompono o devono essere manuntenzionate. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone.carmignano Inserita: 22 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2016 Buonasera Pigeta. Una situazione in cui l'acqua calda si raffredda potrebbe essere il classico esempio di una persona che si fa la doccia mentre l'altra persona si mette a lavare i piatti, oppure potrebbe essere la caldaia attuale a presentare intasamento nella serpentina sanitaria e quindi non riesce a scaldare a dovere, o ancora si può avere una scarsa portata di acqua, e l'apertura di più rubinetti contemporaneamente fà perdere il calore richiesto dalla caldaia. Per evitare questo "disguido" potrei consigliarle una caldaia a condensazione AD ACCUMULO da circa 50/60litri, così da avere una modesta quantità di acqua sempre calda pronta all'uso e produrre la stessa temperatura di acqua calda anche da più rubinetti senza perdere portata. Anticipo inoltre che i consumi saranno maggiori con caldaie ad accumulo, però le danno un comfort superiore. Per quanto riguarda il modello della marca da lei indicata potrei suggerire questa: NUVOLA DUO-TEC+ sul sito troverà i dati tecnici e informazioni. Per rispondere invece alla domanda delle valvole di zona, sarebbe meglio installarle in una posizione comoda e ispezionabile. Non so dirle in che tempi si guastino in quanto, potrebbero durare 5 anni come 1, dipende anche dalla qualità della valvola...L'unico consiglio a riguardo che mi sento di fare, è di acquistare un prodotto valido e allo stesso tempo di facile reperibilità. Spero di essere stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati