sky_80 Inserito: 22 marzo 2016 Segnala Inserito: 22 marzo 2016 Salve a tutti!!!! Su google stavo cercando qualche consiglio per acquistare il mio primo frigorifero. Ed ho trovato molto interessante il vostro Forum. L'altro giorno sono stato da UNIEURO, stavo per comprare come frigorifero questo modello : LG GBB539PZCPS a 799,00€ Purtroppo il prezzo era un pò troppo alto... Pensavo di spendere MENO. Poi ho visto su amazon che, lo stesso costa 679€ http://www.amazon.it/gp/product/B015F807OA?colid=NNQC2MHWHK19&coliid=ISPEVQ7R8J7AL&ref_=wl_it_dp_o_pC_S_ttl Secondo voi è un buon Acquisto?? Ho letto dei buon feedback per LG e Samsung. Oppure devo orientarmi su qualche altra marca??? Avete qualche MARCA da EVITARE??? Per mia fortuna... non ho URGENZA, immediata del frigo... Mi serve per Giugno Quindi posso farmi una piccola cultura!!! Non ho molta esperienza nel campo, uindi cerco qualche consiglio. Grazie anticipatamente a tutti!!!!!
del_user_233662 Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Inserita: 23 marzo 2016 Anche io non ho alcuna urgenza perchè il mio combinato, funziona ancora ed è silenziosissimo, ma ha 10 anni e deve venire sbrinato più frequentemente la cella frigorifera e ciò è chiaro segno di decadimento, non lo so se supera anche questa estate, pertanto mi sono messa a ficcare il naso sia sui forum sia nei negozi per capire. Ho scoperto che il no-frost totale fa rumore rispetto ad un low-frost. Ho saputo sia qui che altrove che il Samsung è un bagno completo perchè fa troppo rumore di notte e il tecnico ha confermato che il motore inverter e i no-frost della loro marca sono proprio così. Purtroppo nei negozi non te lo accendono quello che ti piace, altrimenti sarebbe più agevolata la nostra scelta. Chiedi se gli LG fossero anche loro troppo rumorosi, altrimenti ti prendi un combinato con motore tradizionale di una buona marca tipo un Siemens e stai certo che dormi in santa pace.
sky_80 Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Grazie per aver risposto!!!! Ieri stavo per acquistare un Samsung RB31FERNCSA Fortunatamnte un mio amico mi presente mi diceva che, lui ha lo stesso... Si è trovato bene. L'unico problema durante l'estate che lo spazio per il frigo è poco. Facendo una piccola ricerca... La capacità netta del frigo Samsung è di 206LT per una altezza di 1,85mt La Capacità netta del frigo LG è di 227 per un altezza di 1,90mt ... Ho poco spazio... Quindi non vorrei superare i 60cm per un frigo. Esiste qualche frigo più alto con un "FRIGO" più capiente???
techno99 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Ciao, prendi un Liebherr delle dimensioni che fanno al caso tuo e ti porti in casa un prodotto di alta qualità.
del_user_233662 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Si hanno detto anche a me che sono ottimi, la Miele se li fa fare da loro che producono in Spagna benchè il gruppo sia tedesco, ma alcuni modelli pare che abbiano anche loro fatto fetecchia, hanno dato fastidio, se ci indicate su quali orientarci?
sky_80 Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2016 Grazie per aver risposto!!!!! Ho appena controllato la marca da voi consigliata... Liebherr ... Sinceramente va un pò oltre le mie possibilità. Come spesa non volevo superare i 650/700€ Quindi stavo valutando i due modelli sopra citati : LG GBB539PZCPS & Samsung RB31FERNCSA Che rientrano nelle mie spese. Che dite?? Grazie ancora!!!!
del_user_233662 Inserita: 30 marzo 2016 Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Quelli no-frost mi pare siano più ristretti all'interno per via dei pannelli più spessi nei laterali per non far formare la brina, per cui scegli un Lowfrost normale, sono pure più silenziosi. E comunqueeee, non ti fidare troppo della capacità che dichiarano le case costruttrici, portati un metro appresso e misura l'interno tu stesso: larghezza, altezza dei 2 vani. Questo modello è più di 500 litri, ma misura 70 cm di larghezza, non so se hai questo spazio, personalmente per i frigoriferi preferisco il gruppo tedesco, benchè si fanno fare i compressori in oriente, ma li sanno assemblare meglio dei nipponici a mio parere. http://www.redcoon.it/B540044-Bosch-KGV58VL31_Congelatore-in-Basso?refId=pla&refId=googleit&gclid=CNXu7ffM1ssCFesW0wodbrwHMg#datasheet
sky_80 Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2016 Grazie per aver partecipato!!!! Lo spazio c'è... Però Esteticamente... Ho visto dal vivo altri 70cm... Sono davvero GROSSI!!!!! Stavo notando che i MOLTI consigliano di NON PRENDERE i TOTAL FROST per via della rumorosità. Peccato per il prezzo... Speravo di non andare oltre i 500€ Ma vedo che è abbastanza difficile per le caratteristiche da me richiste. Dato che non ho fretta per l'acquisto. Aspetto qualche altro consiglio... Grazie a tutti
sky_80 Inserita: 1 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2016 ho visto sul volantino un Samsung RB37j5000SAEF Capienza frigo : 269 Capienza freezer : 98 a 649€ Però al momento... credo che la miglior scelta resta il Bosch. Bosch KGV58VL31S (Frigo Combi, A++, 505 litri, LowFrost)
del_user_233662 Inserita: 2 aprile 2016 Segnala Inserita: 2 aprile 2016 Io ho risolto, il mio vecchio combinato Bosch di 10 anni funzionerà ancora, l'ho finito di sbrinare poco fa, e mi sono accorta che aveva la guarnizione del congelatore discostata dalla sua cornice, sarà stato durante la fase dell'ultimo trasloco 3 mesi fa. La miglior scelta è quella Sky, proprio quella che ti farà sussultare quando lo vedrai, non avrai alcun dubbio, sentirai in te stesso: è questo il mio combinato! e lo acquisterai felice, a prescindere dalla marca, perchè ora sai a cosa devi stare accorto e come lo vuoi di grandezza. Auguri!
del_user_233662 Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Inserita: 3 aprile 2016 Ho approfondito ancora l'argomento combinati no frost e quelli normali chiamati Low Frost, ebbene ora mi sono spiegata come mai i secondi, come quello che ho da 10 anni non temono questa nuova tecnologia ed infatti, guarda caso non scendono di prezzo. In primis questi no-frost fanno molto più rumore, poi ci mettono più tempo per rialzare la temperatura dopo che hai fatto la spesa settimanale, e per giunta in mancanza di energia elettrica per ore ed ore, sono quelli tradizionali che ti salvano meglio il cibo, non i no-frost, ma a quanto sembra tu desideri che qualcuno ti incoraggi invece a comprarti o un Samsung o un LG: ma se ti piace perchè non dovresti comprartelo?
sky_80 Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2016 Grazie per la tua risposta!!!!! Ora sono andando in CRISI !!!!!!!!! Prendere un 60cm alto 2 metri??? Oppure un 70cm??? Ho spazio dove mettere il frigo... Ma eventualmente non ho lo spazio per un futuro POZZETTO. Ieri ho visto anche un bellissimo Hotpoint di Ariston 70cm. voi cosa pensate??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
del_user_233662 Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Inserita: 5 aprile 2016 Se avete per esempio la possibilità di grossi quantitativi di cibo da dover congelare e non basta il combinato, tipo sei amico di un proprietario terriero che cresce galline, conigli, porcelli e pomodori, peperoni, insomma verdura in quantità ragguardevole ed allora si che ci devi riempire sia il combinato che un pozzetto intero, ma per metterci la spesa settimanale e qualche scorta in offerta dell'ipermercato in un 70 cm di larghezza ci infili perfino una paio di confezioni cornetti algida, e una vasca da un kilo di gelato variegato alle nocciole per gli ospiti... poi mi inviti. Per il freezer invece per me vi ci vuole più capiente di un 60 cm, e parlo per esperienza diretta, anche se lo prendi altissimo da 60, pensa che la parte più gelida si trova giù dove è il cassetto delle verdure, più sali più è meno freddo e dovrete conservare anche cibi già cucinati che fanno volume e dolci semifreddi. p.s. i pozzetti un domani servissero finisco sempre nei garage o nelle cantinole al fresco.
sky_80 Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2016 Grazie per aver risposto!!!! Quindi TU mi consigli un bel 70cm. Capito. Noi partiamo in 2... Quindi non credo servi un grosso FRIGORIFERO. Però nenache prendere qualcosa di piccolo. A me piace molto cucinare. Utilizzo molto il frigorifero. Mi ero prefissato di non spendere oltre i 600/700€ Ora stavo valutando di acquistare : Samsung RB37J5000SA 60cm x 2m di altezza : 649€ http://www.unieuro.it/online/Frigoriferi/RB37J5000SA-pidSAMRB37J5000SAEF Hotpoint ENBYH 19323 FW O3 70cm x 1.95 di altezza : 629€ http://www.hotpoint.it/scheda/frigoriferi-Combinato_ENBYH_19323_FW_O3-F082312 Grazie anticipatamente!
Ciccio 27 Inserita: 15 aprile 2016 Segnala Inserita: 15 aprile 2016 http://www.ebay.it/sch/Frigoriferi-e-congelatori-/71258/i.html?_from=R40&_nkw=ardo
sky_80 Inserita: 15 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2016 Grazie per essere intervenuto. Però... Mi serve aiuto per scegliere un FRIGO. Di modelli ce ne sono TANTI
Ciccio 27 Inserita: 15 aprile 2016 Segnala Inserita: 15 aprile 2016 Sta a te scegliere il più adatto come dimensioni e tipologia. Adesso li trovi uguali anche a marchio Bompani.
sky_80 Inserita: 15 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2016 Sono indeciso... Voglio un COMBINATO... Questo è certo!!!!! Volevo un 70cm... Per avere più spazio come frigo e come congelatore. Ma credo che per due è TROPPO GRANDE. Avevo pensato quindi un 60cm... Ma... Mi sa di poco... Troppo poco. Quindi magari un 60cm ALTO... Qualcosa come 1,90m oppure 2,00m Però quanto costano...
Ciccio 27 Inserita: 17 aprile 2016 Segnala Inserita: 17 aprile 2016 Studiatevi le reale volumetria interna dei due vani.
sky_80 Inserita: 4 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2016 Alla fine la pazienza è stata premiata. (CREDO... ) L'unica catena presente vicino il mio paese è UniEuro, l'ultimo volantino c'erano presenti dei forti sconti, ne ho approfittato. Ho acquistato : LG GBB530NSQZB Alto 201cm x larghezza 69cm x profondità 68 http://www.unieuro.it/online/Frigoriferi/GBB530NSQZB-pidGOLGBB530NSQZB Lo sconto sul volantino era pari al -36% inoltre con lo sconto delle promozioni, ho avuto un ulteriore sconto alla cassa di 100€ Quindi spesa Totale 599,99€ Sono davvero contento. Grazie a tutti voi!!!!!!
mivar75 Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Inserita: 15 maggio 2016 Ciao, mi dici come ti trovi con questo Lg?é lo stesso modello che sto valutando. Mi puoi dare una tua opinione sul discorso della rumorosità?
sky_80 Inserita: 19 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2016 Mi trovo bene... come rumorosità sinceramente non ho nessun problema. Lo tengo nel soggiorno vicino all'angolo cottura. Però la mia stanza da letto è dalla'altra parte della casa... La mia casa è 55mq Forse merito della distanza?? A mio parere ottima silenziosità. Anche se, è il mio primo frigorifero.
Messaggi consigliati