lorenzosss Inserito: 22 marzo 2016 Segnala Inserito: 22 marzo 2016 buonasera a tutti! ho problemi con questo plasma praticamente parte ma nessun video e nemmeno retroilluminazione all'apertura trovo 9 condensatori rigonfi da 3300 pico farad 10v sostituiti e controllate le rispettive tensioni tutto ok ma ancora lo stesso difetto le schede y sus e z sus sembrano buone nessun componente malandato o bruciato! cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2016 Segnala Inserita: 22 marzo 2016 un plasma non ha retroilluminazione...
lorenzosss Inserita: 22 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2016 nel senso che e completamente spento! scusami
enricopedro Inserita: 22 marzo 2016 Segnala Inserita: 22 marzo 2016 Controlla bene ... Se non ricordo male mosfet in corto ... Nel manuale trovi la diagnostica. http://elektrotanya.com/lg_42pc1rv-zj.pdf/download.html
lorenzosss Inserita: 22 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2016 grazie per la risposta! ho gia seguito la diagnostica per quanto riguarda l tensioni ma le ho tutte dopo la sostituzione dei condensatori!per quanto riguarda i mosfet dovrei controllare quella sulla y-sus?
enricopedro Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Inserita: 23 marzo 2016 si di solito vanno in corto netto , ma potrebero essere guasti o interrotti e non far saltare i fusibili sulle schede, tieni presente che i plasma sono delle brutte bestie per via delle elevate tensioni che commmutano e che spesso una volta che guastano sulla ysus o zsus si riguastano poco dopo la riparazione controlla anche i componenti limitrofi agli eventuali mosfet guasti e le saldature ai trasformati e bobine. Infine le recidive piu misteriose potrebbero essere anche dovute al pannello che in determinate condizioni scarica internamte. Controlla bene ... Se non ricordo male mosfet in corto ...
lorenzosss Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2016 Ho controllato i fusibili su entrambe le schede e i mosfet sulla y sus ed è tutto ok ora controllero le saldature ma se sono buone non so che pesci prendere più!
enricopedro Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Inserita: 23 marzo 2016 Potrebbe essere utile questo precedente guasto simile
lorenzosss Inserita: 10 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2016 salve a tutti,sono ancora alle prese con questo tv in quanto il proprietario ha fatto pressione per ripararlo e dopo tanta attesa per aspettare che arrivasse l'ibrido finalmente rimonto ma a malinquore mezzo schermo si vede e messo no ed e tutto sfocato ce qualche altra cosa che potrei fare oppure e il pannello? grazie a tutti!
enricopedro Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Inserita: 11 maggio 2016 Potresti controllare i buffer forse hai qualche ic quadrato che scalda o che ha sfiammato
lorenzosss Inserita: 12 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2016 grazie enricopedro come potrei fare? lo lascio acceso e vedo se scalda? poche ad occhio sembra buono! graze ancora
Messaggi consigliati