antonio82ba Inserito: 22 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2016 Bentrovati. Sto riscontrando alcuni problemi con la scheda vocale della mia centrale. Dieci giorni fa ho aggiornato lacentrale 515 da fw 5.0 a 6.0; ho anche aggiornato la tastiera e il lettore di prossimità come suggerito dall' aggiornatore; tutti gli aggiornamenti sono andati a buon fine. Non ho aggiornato la scheda vocale in quanto a bordo vi era già la 5.0. Ieri chiamo la centrale per verificare le aree inserite e sento i seguenti messaggi vocali: area ingresso disinserita, area sensori disinserita, area ingresso disinserita. Nonostante in software (anche dopo lettura) leggevo nel text to spech la voce "tapparelle", la centrale continua a dirmi area ingresso, sia per l' area1 che per la 3; ho modificato l' area3 e l'ho scritta in centrale, ma a questo punto entrambe le aree erano diventate "tapparelle". Da questo momento la scheda sembra essere impazzita. Il software mi indica che ho circa 5400 secondi a disposizione, mentre prima era 2/3, come mai questo primo problema? Ora, dopo vari tentati l' aggiornamento della scheda vocale è andata a buon fine, prima si bloccava ad un messaggio che non riusciva formattare e si interrompeva. Ora che ci sono riuscito, chiamando la centrale non sento più la voce inserire codice seguito da # bensì "menu configurazione uscite"; Dall' ultima chiamata effettuata poco fa la centrale è muta. Cosa può essere successo e come posso risolvere? So che per rimuovere la scheda vocale dovrei disalimentare la centrale sia da batteria che da alimentazione primaria, ma suonerebbe così la sirena IVI (non BUS); cosa succede nella pratica se la rimuovo senza disalimentare? Può servire a qualcosa toglierla per qualche minuto? Attendo vostri consigli, ho ancora la centrale aperta e collegata al pc. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 22 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2016 In questo istante ho provato a leggere i messaggi vocali base e dove c'è il messaggio inserire codice seguito da cancelletto, vedo che i secondi a disposizione sono terminati (0,0) e non mi permette di registrare nulla. Poi non ricordo mai se i messaggi vanno inviati in centrale uno per volta oppure se posso tutti assieme; se quest'ultima risposta, come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2016 Hai aggiornato il programma cliente alla versione 6.0 e poi inviato alla centrale? è necessario farlo, e se non l'hai fatto ti ritrovi proprio queste anomalie e altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2016 Intendi il software smartleague? Ho la versione 3.5.1.0 mentre come smartliving 1.0.1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2016 Ho visto solo ora sul sito ufficiale che c'è un aggiornamento disponibile. E' possibile in qualche modo essere informati quando esce una nuova versione di software? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2016 il software 3.5.1.1 è disponibile da qualche mese (installalo), e smartliving ricomincia da 1.0.0. Ma il software è una cosa e il programma o soluzione cliente è un'altra. Devi aggiornare il programma clinte alla v.6, e il nuovo programma creato va inviato in centrale. Anche nel firmware (dal 01 gennaio 2016) ci sono delle varizioni. ps. i mesaggi modificati, quando non si è sicuri di averli inviati tutti in centrale, basta andare in Messaggi vocali e da lì inviarli tutti (circa 1/2 ora per inviarli). per modificarli velocemente e/o convertirli in TTS basta andare nelle sottocartelle di Messaggi vocali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2016 Rieccomi, ora ho capito cosa intendi. Ho aggiornato tramite wizard la soluzione da 5 a 6 subito dopo aver aggiornato il firmware di centrale e da allora uso solo l' ultimo anche perchè la v. 5 l' ho cancellata per evitare pasticc, quindi purtroppo per me il problema non è questo. Grazie degli altri consigli. Cosa altro posso provare per risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2016 Quote Cosa altro posso provare per risolvere? Per risolvere cosa? dovevi pensare prima di aggiornare la centrale a controllare e correggere la soluzione aggiornata. Se non l'hai fatto prima lo devi fare adesso, ma non è il modo di procedere per aggiornare la centrale di un cliente. Fortunatamente è la tua e ce l'hai a disposizione. per controllare e aggiornare messaggi ed eventi. Se hai formattato la smartlogos senza la spunta "preserva messaggi" è normale che non ci siano le rispondenze con i vecchi messaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2016 Mario non ti seguo. Ti riepilogo quello che ho fatto din dall'inizio, a me sinceramente sembra che la procedura sia corretta. Avevo in centrale il fw 5.0, così l'ho aggiornata alla 6.0; solo dopo ho inoltre aggiornato il lettore di prossimità e la tastiera come suggerito dall'aggiornatore. Non ho aggiornato la scheda vocale in quanto aveva già la versione 5.0. dopo tutti gli aggiornamenti ho convertito la soluzione cliente da versione 5 alla 6, continuando su quest'ultima altre modifiche. L'impianto ha funzionato per almeno un mese. Ascoltando il menù della centrale mi sono accorto che le aree 1 e 3 erano chiamate entrambe ingresso; per questo ho rinominato solo l'area3 in tapparelle ma mi ha salvato la voce in entrambe le aree. Di qui sono cominciati i problemi. Solo dopo ho deciso di formattare la scheda vocale preservando i messaggi preregistrati, ma non avendo nessun riscontro positivo ho deciso di formattare nuovamente questa volta con i messaggi di default. Ora quando chiamo a volte squilla varie volte e poi risponde la segreteria telefonica altre mi apre la chiamata ma la centrale è muta. Tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emri Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2016 Ciao Antonio, probabilmente hai toccato altre impostazioni, il problema che non risponde sempre e quando risponde rimane muta riguarda probabilmente i volumi di ingresso, di uscita e le sensibilità allo squillo. Prova a controllare se non lo hai già fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2016 Buonasera Enrib e grazie per il tuo consiglio. Sono sicuro di non aver modificato altri parametri, li ho appena confrontanti con una soluzione funzionante. Nel confronto ho visto che i messaggi vocali della mia soluzione alla voce tipo codifica c'è scritto messaggio nullo, il qualità non c'è scritto nulla e durata 0 secondi, questo per tutti i messaggi vocali. Penso tutto questo perchè ho formattato la scheda vocale senza preservare i messaggi. Però mi chiedo come mai non ho neanche quelli di default e come posso fare per ripristinarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 Per notizia ha risolto: disalimentato la centrale, rimosso la scheda vocale, alimentata la centrale. Dopo un po di tempo ho tolto nuovamente alimentazione per collegare la scheda vocale. Questa volta la formattazione ci ha impiegato circa 30 minuti, non 30 secondi come le altre volte. Scritti nuovamente i messaggi, ora è ok. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 E' partita una vecchia risposta Quindi facendo bene le cose, tutto fila liscio. L'ho detto diverse volte che per l'invio dei messaggi ci vuole circa mezz'ora, mentre per la formattazione solo pochi secondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 Mario penso di aver fatto tutto bene, davvero. A questo punto mi sorge qualche dubbio. Formattare la scheda vocale significa riportarla ai valori di fabbrica? Se formatto con i messaggi di default e voglio usarli, questi si trovano già in centrale quindi non c'è bisogno che li invio tutti in centrale, esatto? Se invece formatto preservando i messaggi che già ho, dopo la formattazione devo fare altro per usare questi messaggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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