pandiani Inserito: 23 marzo 2016 Segnala Inserito: 23 marzo 2016 Buonasera, da ieri dalla mia vaporella esce una poltiglia nera dai fori del vapore, ad un certo punto non usciva più neppure il vapore poi oggi ho cominciato a fare delle prove con acqua e aceto e ad un certo punto il vapore poco alla volta ha cominciato a riuscire ma ad un certo punto dai fori anche una poltiglia nera che si solidifica quasi immediatamente, pulito piastra e fori e liberati questi ultimi il vapore esce di nuovo ma a tratti, ma non sempre, anche questa poltiglia nera. Di cosa si tratta? Considerate anche che a volte mentre lascio il pulsante vapore questo continua ad uscire per alcuni secondi. cosa potrebbe essere? Perdonate il doppio post
aleseanna Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Salve Nel libretto di istruzioni nell'ultima pagina... http://www.polti.it/get_pdf/26_VL%20FOREVER%20980-970%20M0S09407%201Q08%20-%20IT.pdf c'e' come eseguire la pulizia della caldaia tramite una vite posta nella parte inferiore dell'apparecchio. Piu' che acqua e aceto ho trovato molto efficace il decalcificante per macchine da caffe' in vendita alla Coop. Se questa procedura non dovesse bastare probabilmente occorrera' smontare la macchina (o il ferro, non so' quale smontaggio sia piu' agevole) per intercettare il tubo vapore che va' al ferro da stiro, scollegarlo dalla elettrovalvola e iniettare (a freddo) della soluzione decalcificante anche direttamente nella piastra del ferro. Operazione magari da ripetere alcune volte.... Ales
pandiani Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Grazie mille ales, la cosa che mi risulta strana è il colore di ciò che fuoriesce, se fosse calcio non sarebbe chiaro anzichè nero? Comunque avevo già opzionato la possibilità di intervenire direttamente nella caldaia ma aspettavo delle conferme prima di cominciare a smontare o aprire, infatti vorrei procedere per step provandole tutte in maniera di volta in volta più invasiva, certo spero di non dover arrivare a smontarla tutta ma a mali estremi... estremi rimedi. Proverò e vi terrò al corrente e ancora grazie
pandiani Inserita: 30 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Eccomi qui dopo le vacanze di pasqia per dirvi che la signora delle pulizie (la vera proprietaria della vaporella) in mia assenza ha effettuato un lavaggio con delle fiale anti calcare e dopo averlo pulito bene è tornato come nuovo senza dover aprire alcunchè, fortunatamente, io credo di aver tolto il grosso con quelle grandi colate di poltiglia che ho fatto fuoriuscire ma poi per mancanza di tempo ho dovuto sospendere, in seguido la signora ha effettuato questa ulteriore pulizia, sicuramente più efficace dell'aceto. Grazie per la dritta aleseanna
del_user_193193 Inserita: 30 marzo 2016 Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Credo che sia a causa del fatto che sicuramente viene utilizzata acqua di rubinetto invece dell'acqua demineralizzata.
Messaggi consigliati