cherie70 Inserito: 23 marzo 2016 Segnala Inserito: 23 marzo 2016 Ciao a tutti, sono l'ennesima rompiscatole che si iscrive a questo forum principalmente per chiedervi un consiglio, visto che devo cambiare la lavatrice: mi scuso per il disturbo già da ora. Ho bisogno di passare ad una macchina più grande, ora ho una Hoover VHD 33410 (piccolina con 33 cm di profondità e 4 kg di capacità cestello), che uso da un paio di anni e non mi ha mai dato problemi, a parte il fatto che nel fine settimana, quando lavo di più, devo fare parecchie lavatrici. Sono giorni che mi documento in questo tecnicissimo forum e in tutta la rete internettiana, però non sono riuscita ancora a trovare la macchina che fa per me, più che altro perché deve avere determinate caratteristiche: deve essere slim (massimo 45 cm, lo spazio a disposizione è di 50 cm e devo considerare anche i tubi dietro), non può avere la carica dall'alto perché devo metterla sotto alcune mensole e non si aprirebbe, la centrifuga deve essere almeno di 1200 giri perchè ho un'asciugatrice scalcagnata che deve fare il suo lavoro al meglio, vorrei che mi lavasse almeno 6 kg di panni, non deve costare più di 500 Euro e mi piacerebbe che avesse il motore inverter. Le mie ricerche mi hanno mostrato tantissime lavatrici rispondenti alla maggior parte di questi requisiti, però sono tutte al massimo di 1000 giri, così come la mia lavatrice attuale... alla fine c'è molta differenza tra il risultato dei panni strizzati a 1000 giri e altri a 1200 o più? E' un requisito così essenziale? A me sembrava importante, già che sono in ballo. Comunque mi ero orientata su una Samsung, ma ho cambiato idea perché non ho letto commenti entusiastici e... chevvedevodi', io mi fido di voi. Ovviamente mi guardo bene dal buttare l'altra lavatrice, a dire il vero l'ho messa in vendita... se qualcuno la prende ok, altrimenti la sposto in taverna dai miei suoceri. Sareste tanto gentili da darmi una dritta? Mi metto in un angolo e non sporco... grazie in a