cherie70 Inserito: 23 marzo 2016 Segnala Inserito: 23 marzo 2016 Ciao a tutti, sono l'ennesima rompiscatole che si iscrive a questo forum principalmente per chiedervi un consiglio, visto che devo cambiare la lavatrice: mi scuso per il disturbo già da ora. Ho bisogno di passare ad una macchina più grande, ora ho una Hoover VHD 33410 (piccolina con 33 cm di profondità e 4 kg di capacità cestello), che uso da un paio di anni e non mi ha mai dato problemi, a parte il fatto che nel fine settimana, quando lavo di più, devo fare parecchie lavatrici. Sono giorni che mi documento in questo tecnicissimo forum e in tutta la rete internettiana, però non sono riuscita ancora a trovare la macchina che fa per me, più che altro perché deve avere determinate caratteristiche: deve essere slim (massimo 45 cm, lo spazio a disposizione è di 50 cm e devo considerare anche i tubi dietro), non può avere la carica dall'alto perché devo metterla sotto alcune mensole e non si aprirebbe, la centrifuga deve essere almeno di 1200 giri perchè ho un'asciugatrice scalcagnata che deve fare il suo lavoro al meglio, vorrei che mi lavasse almeno 6 kg di panni, non deve costare più di 500 Euro e mi piacerebbe che avesse il motore inverter. Le mie ricerche mi hanno mostrato tantissime lavatrici rispondenti alla maggior parte di questi requisiti, però sono tutte al massimo di 1000 giri, così come la mia lavatrice attuale... alla fine c'è molta differenza tra il risultato dei panni strizzati a 1000 giri e altri a 1200 o più? E' un requisito così essenziale? A me sembrava importante, già che sono in ballo. Comunque mi ero orientata su una Samsung, ma ho cambiato idea perché non ho letto commenti entusiastici e... chevvedevodi', io mi fido di voi. Ovviamente mi guardo bene dal buttare l'altra lavatrice, a dire il vero l'ho messa in vendita... se qualcuno la prende ok, altrimenti la sposto in taverna dai miei suoceri. Sareste tanto gentili da darmi una dritta? Mi metto in un angolo e non sporco... grazie in anticipo.
del_user_233662 Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Inserita: 23 marzo 2016 Ciao, quando le lavatrici sono troppo slim, sull'etichetta fanno risultare che siano perfino 6 kg. ma anche 7, ma poi vai a dare una occhiata al cestello e ti accorgi che era giusto un paio di centrimetri di più, metro alla mano e ti conviene di portartelo appresso, senza il commesso tra i piedi, con calma te lo vedi bene e te lo misuri anche, in lungo, in largo e profondità, previo averlo fatto anche alla attuale lavatrice che hai tutt'ora: altrimenti potresti ricevere una cocente delusione. Figurati che ne ho visionate, per puro caso, alcune in un negozio di queste slim che dichiaravano ben 7 kili di bucato, e ti assicuro che la mia Siemens Slim di soli 4,5-5 kili, che ho dato via perchè troppo parca di acqua nei risciacqui, era molto più capiente nel cestello inox. Non ti fidare dei litri dichiarati, li misureranno compresa la vasca di plastica?
Ciccio 27 Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Inserita: 23 marzo 2016 http://www.electrolux.it/Prodotti/Lavatrici-e-Asciugatrici/Lavatrici/Carica-frontale/EWS1276FDW/
cherie70 Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2016 Grazie mille ragazzi, bella l'Elettrolux. Però stavo parlando con mio marito, mi ha detto che fino a 50 cm di profondità ci possiamo arrivare... la ricerca si fa un po' meno difficile! Stavamo guardando la Beko WMY71283PTLMB3 Superia, cioè questa http://www.beko.it/prodotto/wmy71283ptlmb3/... che ne dite? Costa anche molto di meno, su Eprice sta a 279,99 con consegna gratuita. Ho letto commenti non schifati riguardo le Beko, pensate che lavino bene? (Comunque un giro in negozio per misurare il cestello me lo faccio! )
del_user_233662 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Con 50 cm di profondità non solo ti assicuri un bel cesto ampio che ti risparmia di fare tante lavatrici per tutto il fine settimana e avrai anche una ottima centrifuga molto più stabile, perchè il cestello troppo piatto schiaccia anche la biancheria ed i panni poi non vengono bene lavati e con la centrifuga a 1200 giri si sbilancia più sovente in una troppo Slim. Poi il motore inverter in una lavatrice è ottimale perchè silenzioso, risparmioso ed in più con quello tradizionale a spazzole lo rovini se fai lavatrici una appresso all'altra in poche ore, tocca che vada in pausa, invece l'inverter non ti batte ciglio! Sono contenta per voi, la Superia è propria quella che mi consigliò il nostro esperto WaterSystem, chiedi a lui se tale modello è il migliore della gamma o vi fosse altro ancora meglio. Nei commenti dei clienti su redcoon. http://www.redcoon.it/B567005-Beko-WMY71283PTLMB3_Carica-Frontale#customerreviews è scritto che ha il Motore (bosch) garantito 10 anni. Water dice che questo sito per gli acquisti on-line è molto affidabile.
cherie70 Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Grazie Tatam, gentilissima. La cosa che mi lascia un po' basita riguardo ai 50 cm è che quella di prima era 33 cm e la collocazione è... ehm... davanti il water. Oddio, un po' di spazio rimane, però la lavatrice si avvicinerebbe parecchio rispetto all'altra... alla faccia dell'intimità! Comunque l'idea di spendere così di meno mi piace parecchio, l'importante è che lavi bene e non si scassi troppo presto (cosa che, se un prodotto nasce sfigato, può succedere anche se si sborsano cifre molto più importanti). Ci pensiamo ancora un po', ma ormai sembriamo propendere per questa turchetta.
del_user_233662 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Se devi spendere soldi inutili e comperarla sempre troppo stretta allora, a mio modesto parere non ti conviene; vedrai quando giri per i negozi queste nuove slim da 40-45 cm quanto sono risibili in quanto a cestello. Guardatevi anche altre soluzioni di altre marche sempre su queste misure che trovo molto più stabili per una lavatrice che deve strizzare a tantissimi giri, nel frattempo che Water si fa un giro qui e leggendo il topic vi aiuta a scegliere per il meglio, io non sono una esperta, ma mi piace capire tante cose che poi ho acquisito leggendo, chiedendo e partecipando proprio in questo forum da quando ho acquistato la mia lavatrice. Prevenire è sempre meglio che curare, chiedi anche l'estensione di garanzia qualunque macchina tu scelga.
del_user_233662 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Io sono una persona fissata per i risciacqui decenti come si facevano una volta, anche perchè soffro di allergie, e perchè le lavatrici troppo povere di acqua dopo qualche anno poi ti puzza la vasca in plastica di cane morto perchè si accumulano peli e sporcizia nonchè sapone non sciacquato perfettamente, ed allora ho dovuto scegliere tra una Beko Superia, che infatti ora ti posto un video dove vedrai come lavano e sciacquano benissimo le Beko, e non ti fanno perdere tempo in risciacqui supplementari, ed una nuova San Giorgio, ed alla fine ho scelto l'ultima e sono contentissima, ma non ha il motore inverter, per questo non te l'ho consigliata. Un'altra marca che ha un bel risciacquo è la Gorenje, sono ottime macchine, perchè lavano e sciacquano benissimo, ma non hanno il motore inverter.
cherie70 Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Leggendovi ho come la sensazione di non aver mai usato bene la lavatrice: io mi sono attenuta soprattutto ai lavaggi programmati, durante la settimana ho sempre usato quelli veloci a 40 gradi, nel fine settimana per le lenzuola e gli asciugamani quelli a 60: un lavaggio con un maggior risciacquo consuma poi tanta acqua in più? Intanto devo comprare il detersivo in polvere perché ho solo quello liquido, ultimamente ho abolito l'ammorbidente e vado di aceto e già questo passaggio l'ho fatto da un po'... cavolo quante cose si danno per scontate, invece vanno studiati anche i lavaggi. Tatam, ma tu hai una collezione di lavatrici? Tipo il servizio di tazzine da caffè? Mi sembri proprio appassionata, forte 'sta cosa. (Ora esco, vado a farmi una cultura di lavatrici in un centro commerciale: so già che le guarderò in modo diverso rispetto all'ultima volta!)
del_user_233662 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 2 lavatrici sono di base, non mi fregano più i tecnici, ci mettono a volte un mese dopo che li hai chiamati e ti ritrovi mari e monti di panni sporchi per casa: ma sono entrambe nuove di zecca le mie al costo di una superteclogica. Risciacquo altissimo anche rispetto ad una Beko Superia ma ancora devo finire sul lastrico, anche perchè è solo nel risciacquo che le IT-Wash San Giorgio mi danno più acqua fresca, rispetto a queste di ultima generazione che pretendono di poter sciacquare i panni quasi a secco, ma nel lavaggio le mie bimbe lavorano con acqua molto ridotta: non ne serve molta per lavare che si diluisce troppo il sapone, i panni non si strofinano abbastanza e consumi corrente che l'acqua deve diventare bollente specie per i bianchi. Tutti i tecnici ed i lavatricisti degni di questo nome anche qui del forum, hanno macchine a dir poco superbe di qualità ma sempre datate minimo una quindicina-ventina di anni fa, che gli fanno un risciacquo abbondante del tipo tradizionale, quanto il mio e tale accorgimento tiene sempre la vasca delle lavatrici esenti da microbi e zozzure grossolane, anche se di tanto in tanto una igienizzazione alla grande tocca sempre farla. I Turchi ci tengono molto più all'igiene che i tedeschi evidentemente, ed infatti anche essendo una amante da sempre del genere li ho mollati seduta stante per le lavatrici troppo a secco, preferendo un vero made in Italy più artigianale: i panni si lavano con poco sapone ma si sciacquano con l'acqua non con le chiacchiere. In germania, ho letto dai loro giornali on-line, che perfino la Miele come tutti gli altri gruppi nordici, producono i loro manufatti quasi completi nei paesi asiatici ed in cecoslovacchia, poi li fanno entrare in germania zitti, zitti nella fase finale, li rifiniscono e ci appongono un bel marchio griffato made in Germany. E come diceva Totò: https://www.youtube.com/watch?v=6x5rY7EoygA
Franky 1 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Poi il motore inverter in una lavatrice è ottimale perchè silenzioso, risparmioso ed in più con quello tradizionale a spazzole lo rovini se fai lavatrici una appresso all'altra in poche ore, tocca che vada in pausa, invece l'inverter non ti batte ciglio! mi spiace tatam ma non son d'accordo su cio che hai detto sul motore a spazzole,vero invece che il motore asincrono e piu silenzioso e risparmioso anche se ha bisogno di un elettronica ben piu complessa(inverter) di quello a spazzole,quindi teoricamente piu probabile a quasti ed inoltre piu difficile da riparare per noi lavatricisti fai da te
Ciccio 27 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Quote noi lavatricisti fai da te ... parenti stretti dei vespisti...
del_user_233662 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 @Franky 1 Ciò che ho affermato l'ho letto proprio in questo forum, non mi ricordo però in quale topic, quindi tu trovi che le mie lavatrici a spazzole le potrei fare lavorare anche per più ore senza alcuna sosta e non si surriscaldano le spazzole o i cuscinetti insomma non gli arreco alcun danno? Le mie lavatrici le sanno aggiustare tutti quanti, sono semplici dentro come fuori e trovo i pezzi di ricambio ovunque, tranne la vasca e cestello perchè è un manufatto aritigianale che fa la San Giorgio nel suo unico stabilimento sito ad Acerra e solo per se medesima.
Ciccio 27 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Non è tanto che le spazzole si "surriscaldano", ma da calde si usurano più velocemente, e così anche spargono polvere nera dappertutto all'interno.
cherie70 Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Non per vantarmi, ma su questa vostra diatriba ho un'opinione netta: boh? Io nel frattempo ho fatto un giro per negozi di elettrodomestici e ho visto un po' di lavatrici e l'idea che mi sono fatta suona grossomodo come quella di cui sopra... diciamo che di fretta non ce n'è, la lavatrice che ho messo in vendita sembra non interessare a nessuno, quindi va a finire che la teniamo e aspettiamo qualche bella offerta. Ulteriori idee sono ben accette, hai visto mai.
del_user_233662 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Insomma è meglio aspettare che si raffreddino un pochettino e poi se ti serve ne carichi un'altra. Grazie Ciccio sei gentilissimo. Per Cherie Qui ci sono tanti tecnici, tanti appassionati e altrettante persone come me che stanno imparando sia da loro, sia dalle mie medesime lavatrici, la mia vecchia Bosch che ha lavorato per ben 22 anni aveva dei materiali a dir poco indistruttibili, io non sapevo neppure che esistessero le spazzole nella lavatrice, mai chiamato un tecnico perchè non si rompeva mai, l'unica cosa che si usurò fu il meccanismo apri e chiudi dell'oblò, che venne un tecnico alla buona e lo cambiò in 3 secondi. Le lavatrici che fanno adesso? Di qualunque marca siano meglio avere la pazienza di starci accorti, sono giocattolini rispetto ai gioielli di una volta, meglio averne in casa 2 che una sola, ti lasciano all'improvviso solo a guardarle e se aspetti il tecnico ti fai una barba così dato che hanno tanto da fare.
Kaim Justin Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Ciao cherie piacere kaim io ti dico che la beko superia e la sangiorgio sono ottimi marchi e ti consiglio questi 3 modelli di natis http://www.hotpoint.it/scheda/lavabiancheria-RSG_724_JS_IT-F089291 http://www.hotpoint.it/scheda/lavabiancheria-RSF_723_S_IT-F089293 c e anche questo RPSG 724 JX ma sul sito non lo fa vedere sarà finito mi sa ma lo trovi su altri siti quel modello però ho sentito parlare bene di natis sia come lavaggio e risciaquo hanno anche il sistema antimacchia e antimacchiaturbo45 digital motion che grazie a nuovi 10 movimenti elimina in un solo ciclo a soli 20 gradi 100 macchie e anche il motore inverter trifase a induzione e il sistema direct incection che trasforma acqua e detersivo in una moussse per eliminare meglio le macchie e lavare bianchi e colorati in un solo cislo senza fare danni.
cherie70 Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2016 Ciao Kaim, a dire il vero non sono orientata su Hotpoint, poi i modelli che mi hai proposto sono tutti troppo profondi, nel mio bagno non entrerebbero. Grazie comunque per il consiglio.
Kaim Justin Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Inserita: 25 marzo 2016 Chiedo scusa prego non c e di che.
del_user_193193 Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Inserita: 25 marzo 2016 @cherie70 Ottima la Beko Superia WMY71283PTLMB3, ma considera che l'oblò è molto ampio e quindi dovrai avere spazio per aprirlo tutto. Da come descrivi, non hai molto spazio a disposizione. Fossi in te, prenderei in seria considerazione questa Hoover: http://www.hoover.it/grandi_accosto/prodotti/scheda_prodotto.asp?id=DXT4%2057AH/1-30&id1=844 Motore inverter, 7 KG, 1500 giri (eccellenti per l'asciugatrice), e profonda 40 cm. Il costo è sulla 450 euro spedizione inclusa: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=-1&libera=DXT4+57AH%2F1-30&prezzomin=&prezzomax= Non avrai nessun problema di spazio e in soli 40 cm avrai un bel cestello da 54 litri di volume! La centrifuga così elevata ti farà risparmiare tantissimo in bolletta trasformando la tua asciugatrice in una di classe A.
Franky 1 Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Inserita: 25 marzo 2016 ... parenti stretti dei vespisti... eheheh bravo ciccio la passione ci accomuna,anche se ultimante non ci sto andando, non posso avere piu mezzi a due ruote asicurate per motivi economici quindi uso solo la mitica nx 650 ma in futuro riprendero ad usarle sicuramente
Franky 1 Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Inserita: 25 marzo 2016 ciao tatam continuo a non esser d'accordo un motore si surriscalda quando va sotto sforzo;e i motivi sono principalmente due: o per carico eccessivo oppure per anomalie/ usura organi di trasmissione(cuscinetti) quindi fa tutti i lavaggi che vuoi quando vuoi ....mi fermo qui altrimenti la cherie mi rimprovera giustamente
del_user_233662 Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Inserita: 25 marzo 2016 Si ma Ciccio asserisce che si consumano prima le spazzole, ed io non ho fatto l'estensione di garanzia sulle mie macchine, e dato che ne ho due, perchè devo affaticarne una sola, le faccio lavorare alternate.
cherie70 Inserita: 26 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2016 Grazie Watersystem, con mio marito siamo comunque orientati sulla Beko, abbiamo tenuto conto dell'oblò e sicuramente si riuscirebbe ad aprirlo senza fare a pugni con il water. Però non è detto, magari abbiamo qualche folgorazione e scegliamo altro... tu dici quella Hoover? Io ne ho già una, è sempre andata bene ma non mi dà sensazione di robustezza... e poi non ho letto grandi apprezzamenti su questa marca nel forum, o sbaglio? Franky, non ti rimprovero, figurati... quello di cui discutete per me è quasi arabo, però imparare qualcosa di nuovo non fa mai male, almeno provarci.
Messaggi consigliati