Vai al contenuto
PLC Forum

Ricerca lavatrice slim, minimo 1200 giri... aiuto!

Messaggi consigliati

del_user_193193
Inserita:

Ormai nessuna lavatrice è robusta nel vero senso della parola. La Hoover che ti ho consigliato è una delle migliori lavatrici slim, solo il gruppo Hoover fa lavatrici strette ma con specifiche da top di gamma.

Se vuoi qualcosa qualitativamente migliore ci sarebbe questa LG http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F12A8NDA

Non è 40 cm, ma 44, il cestello è molto più piccolo (42 litri contro i 54 della Hoover) e fa solo 1200 che per un'asciugatrice non sono proprio il top. Come prezzo siamo lì.

Poi se a conti fatti la Beko ci entra, prendila che è comunque ottima, ma ti ripeto che 1200 giri sono un po' pochi.

del_user_233662
Inserita:

Personalmente una 40 cm con 1400 giri la prenderei solo se pesasse minimo 90 kilogrammi, non c'è rischio che si faccio il giro del bagno dopo un certo tempo? :huh:

Io opterei senz'altro per una 50 cm che di certo va bene anche a 1400 giri, a prescindere dalla marca perchè non ne capisco un fico secco, con opzione lavaggio delicato o antiallergia in modo da avere almeno uno straccio di programma con un ottimale risciacquo più alto: fare troppo braccino oggi sul consumo dell'acqua potrebbe trasformarsi un limitarsi un domani, per eventuali e varie, io sono diventata allergica a molta roba chimica anche da ingoiare che avevo già 20 anni, la gente non stà nascendo allergica lo stà diventando!

La mia lavatrice attuale, che non consiglio in quanto non ha molti optional compreso un bel motore inverter, è comunque a risparmio energetico, ma se imposti il programma "Delicati" hai un bel risciacquo acqua alta, anche su piumoni e su tende, tutti gli altri invece non raggiungono mai quel livello che mi soddisfa pienamente, anche perchè io lavo sempre a pieno carico, non come gli altri che sono costretti a mettere metà dei panni, per cui a seconda, posso optare sia per l'uno che per l'altro. :smile:

Questo è il lavaggio cotone con 8 kg. di carico forse anche di più perchè è roba che assorbe molta acqua: flanella, spugna, pigiamoni di pile.

2irWHAd.jpg

del_user_193193
Inserita:

Tatam non serve che la lavatrice pesi 90 kg per non camminare a 1500 giri. È sufficiente il sistema di antisbilanciamento presente su tutte le lavatrici odierne. 

Inserita:

Bene, farò buon uso dei consigli. E comunque buona Pasqua a tutti. :)

del_user_233662
Inserita:

Apposta uno chiede agli esperti ed espone i suoi dubbi da non competente in materia, così stò imparando qui e con me tante persone che ci leggono. Grazie Water. :thumb_yello: