qualsiasi Inserito: 23 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2016 Salve, qualcuno sa come poter disabilitare la protezione interna dell ic OZ9936gn ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2016 cerca la discussione in didattica tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualsiasi Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 Ciaoo Riccardo , avevo gia' guardato in didattica tv ma il chip in questione non c'e'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 https://www-user.tu-chemnitz.de/~heha/basteln/Monitor%20reparieren/oz.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 Fa una cosa, metti un trimmer o potenziometro da 100k, 200 K tra pin 1 e massa, poi varia la resistenza dal massimo valore man mano a scendere, vedi quando tiene accese le lampade . Se la cosa funziona, togli il potenziometro, misura la resistenza e mettici una resistenza da mezzo watt . Se la cosa va, fammi sapere il valore, ho lo stesso problema su un monitor Hanns con lo stesso pilota ( risparmio tempo ). We, occhio che se e' un monitor guarda bene che senza il segnale nel cavo VGA e' normale che si spegne, quindi occhio al led da arancio a verde e retroilluminazione. Un'altra cosa, ogni volta che vari la resistenza, devi spegnere e riaccendere , non e' che variando si riaccende in automatico, devi abilitare l' ON-OFF ogni volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualsiasi Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 Graziee, faccio le prove e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualsiasi Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 Grazie per i datasheet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualsiasi Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 Ciao Luigi , Con una resistenza che va da 100k ai 200k il drive di accensione non parte proprio , nemmeno i 2 secondi di accensione iniziale , ho provato con altre resistenze ma niente da fare. Ti spiego il mio problema magari e' diverso dal tuo ...Nel mio una delle 4 lampade non funziona e ho provato a sbloccare la protezione per farlo accendere anche con 3... Ora sono riuscito a trovare una resistenza di carico da mettere come uscita al posto della lampada e va da 18k a 40k , mettendo questo carico inizialmente si bloccava lo stesso poi staccando il condensatore sul pin 1 che va verso massa riesce a restare accesa anche con le sole 3 lampade ed il carico resistivo, sicuramente senza condensatore ha piu tolleranza in un carico differente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 se non si nota la zona d'ombra lascia cosi' . Cmq, per potenziometro da 100k 200k chiaramente si intende da zero ohm a 200 K , proprio per avere tutti i valori a disposizione, non da 100k a 200k, ma da zero a 100k . In ogni caso se hai risolto staccando il cond. sul pin 1 buono a sapersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualsiasi Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 Avevo scritto male nel mio post precedente, il trimmer andava da 0-a 220k e con questi valori non si accendeva nemmeno per i 2 secondi iniziali ...Ho risolto mettendo 2 restistenze da 15k in serie da 10w.. ciascuna .La zona piu scura si nota pochissimo :). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 Bene , grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 da 10W ? E dove le hai messe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati