Vai al contenuto
PLC Forum

Protezione lampade con OZ9936GN

qualsiasi

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Fa una cosa, metti un trimmer o potenziometro da 100k, 200 K tra pin 1 e massa, poi varia la resistenza dal massimo valore man mano a scendere, vedi quando tiene accese le lampade . Se la cosa funziona, togli il potenziometro, misura la resistenza e mettici una resistenza da mezzo watt .

Se la cosa va, fammi sapere il valore, ho lo stesso problema su un monitor Hanns con lo stesso pilota ( risparmio tempo ). 

We, occhio che se e' un monitor guarda bene che senza il segnale nel cavo VGA e' normale che si spegne, quindi occhio al led da arancio a verde e retroilluminazione.

Un'altra cosa, ogni volta che vari la resistenza, devi spegnere e riaccendere , non e' che variando si riaccende in automatico, devi abilitare l' ON-OFF ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi , Con una resistenza che va da 100k ai 200k il drive di accensione non parte proprio , nemmeno i 2 secondi di accensione iniziale , ho provato con altre resistenze ma niente da fare. Ti spiego il mio problema magari e' diverso dal tuo ...Nel mio una delle 4 lampade non funziona e ho provato a sbloccare la protezione per farlo accendere anche con 3... Ora sono riuscito a trovare una resistenza di carico da mettere come uscita al posto della lampada e va da 18k a 40k , mettendo questo carico inizialmente si bloccava lo stesso poi staccando il condensatore sul pin 1 che va verso massa riesce a restare accesa anche con le sole 3 lampade ed il carico resistivo, sicuramente senza condensatore ha piu tolleranza in un carico differente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

se non si nota la zona d'ombra lascia cosi' .

Cmq, per potenziometro da 100k  200k chiaramente si intende da zero ohm a 200 K , proprio per avere tutti i valori a disposizione, non da 100k a 200k, ma da zero a 100k . In ogni caso se hai risolto staccando il cond. sul pin 1 buono a sapersi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo scritto male nel mio post precedente, il trimmer andava da 0-a 220k  e con questi valori non si accendeva nemmeno per i 2 secondi iniziali ...Ho risolto mettendo 2 restistenze da 15k in serie da 10w.. ciascuna .La zona piu scura si nota pochissimo :). 

Link al commento
Condividi su altri siti