Vai al contenuto
PLC Forum

Che ne pensate PLC della Syel

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti 

vorrei un consiglio , dovrei scegliere un plc per le mie future applicazioni.

Su consiglio di un programmatore ,mi ha sconsigliato Siemens e mi ha proposto una plc S4000 della

Syel s.r.l. Elettronica Industriale di Pontedera (PI).

Dice che ha molte caratteristiche valide , è facile (relativo) da programmare e da ricaricare un programma tramite una normale PenDrive

,cosa molto utile per un aggiornamento software senza l'obbligo del Pc .

Cosa ne pensate ??

Ciao Fabiano

Inserita:

Ho varie applicazioni , una di queste  forse più semplice devo gestire una linea di taglio lamiera.

Ovvero un coils di lamiera mi entra nella linea , viene portata avanti e impostando una lunghezza X viene tagliata da una ghigliottina.

Quindi devo gestire

1)un motore che farà l'avanzamento manualmente o in automatico  

2) un encoder per la misura 

3)comandi ghigliottina di taglio

più o meno questo

e sarebbe d'obbligo avere  un display per mettere lunghezza , numero tagli velocita di avanzamento....

Ho fatto altre applicazioni con Zelio/LOGO ma in questo caso mi servono gli ingressi dei due canali encoder A,B...

Inserita:

la macchine deve essere fatta in normative di sicurezza ?

Se la risposta è si , per me ti conviene usare marche importanti che ti offrono una suite completa , dal plc agli azionamenti con safety integrata.

Alla fine ti sembra di spendere di più ma risparmi.

Inserita:

Concordo con lelos,vedi fra gli "starter kit" delle marche più diffuse se trovi quello che ti può andar bene.Per il Siemens poi considera che è la marca più usata nel mercato globale e richiesta dalle aziende più importanti,inoltre presenterai al cliente finale un sistema professionale e con una grande rete di assistenza.

Inserita:

concordo con chi ti consiglia un prodotto conosciuto: Omron, Siemens, Rockwell, Schneider, Mitsubishi, etc etc

Inserita:

anche noi usiamo Siemens per varie applicazioni , ma quando non siamo legati a un capitolato

o per applicazioni tipo la tua utilizziamo PLC Kernelgroup

prova a dargli un occhiata

ciao