fabiano74 Inserito: 24 marzo 2016 Segnala Inserito: 24 marzo 2016 Ciao a tutti vorrei un consiglio , dovrei scegliere un plc per le mie future applicazioni. Su consiglio di un programmatore ,mi ha sconsigliato Siemens e mi ha proposto una plc S4000 della Syel s.r.l. Elettronica Industriale di Pontedera (PI). Dice che ha molte caratteristiche valide , è facile (relativo) da programmare e da ricaricare un programma tramite una normale PenDrive ,cosa molto utile per un aggiornamento software senza l'obbligo del Pc . Cosa ne pensate ?? Ciao Fabiano
fabiano74 Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Ho varie applicazioni , una di queste forse più semplice devo gestire una linea di taglio lamiera. Ovvero un coils di lamiera mi entra nella linea , viene portata avanti e impostando una lunghezza X viene tagliata da una ghigliottina. Quindi devo gestire 1)un motore che farà l'avanzamento manualmente o in automatico 2) un encoder per la misura 3)comandi ghigliottina di taglio più o meno questo e sarebbe d'obbligo avere un display per mettere lunghezza , numero tagli velocita di avanzamento.... Ho fatto altre applicazioni con Zelio/LOGO ma in questo caso mi servono gli ingressi dei due canali encoder A,B...
lelos Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 la macchine deve essere fatta in normative di sicurezza ? Se la risposta è si , per me ti conviene usare marche importanti che ti offrono una suite completa , dal plc agli azionamenti con safety integrata. Alla fine ti sembra di spendere di più ma risparmi.
Blackice Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Concordo con lelos,vedi fra gli "starter kit" delle marche più diffuse se trovi quello che ti può andar bene.Per il Siemens poi considera che è la marca più usata nel mercato globale e richiesta dalle aziende più importanti,inoltre presenterai al cliente finale un sistema professionale e con una grande rete di assistenza.
biros66 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 concordo con chi ti consiglia un prodotto conosciuto: Omron, Siemens, Rockwell, Schneider, Mitsubishi, etc etc
felino Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Inserita: 25 marzo 2016 anche noi usiamo Siemens per varie applicazioni , ma quando non siamo legati a un capitolato o per applicazioni tipo la tua utilizziamo PLC Kernelgroup prova a dargli un occhiata ciao
Messaggi consigliati