carlyle Inserito: 24 marzo 2016 Segnala Inserito: 24 marzo 2016 Buongiorno, avrei un quesito a cui solo questo splendido forum sapra' rispondere in azienda abbiamo recente acquistato una nuova lavatrice e l'abbiamo abbinata ad un dosatore che prende automaticamente i vari prodotti da 6 taniche. dopo 1 mesetto di utilizzo ho notato che i consumi sono molto elevati ed inoltre il prezzo di queste taniche al litro è molto superiore ai prodotti da supermercato , per farla breve spendiamo almeno il 400% in piu' . Ma vengo alla domanda : secondo voi se rabbocco le taniche con prodotti da " super" ci potrebbero essere problemi alla macchina? grazie mille a chi vorra' darmi una dritta !!
Ciccio 27 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Credo che i prodotti industriali siano più aggressivi e fatti per agire con cicli più rapidi rispetto alle macchine domestiche. Non credo creino danni, ma le prestazioni, come saranno?
Adelino Rossi Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 hai provato a verificare i vari programmi di lavaggio e il dosaggio dei detersivi. molti anni fa ho inserito un pc sul programma del plc di una lavatrice industriale con pompe dosatrici. ricordo che aveva molte cosidette "ricette di lavaggio", una volta furono ottimizzate con la collaborazione del fornitore dei detergenti, (unico fornitore). le ricette, oltre a quelle standard c'era la possibilità di crearne di nuove. quanti kg lava per ciclo? la macchina è originale o è stata modificata per i cicli dei detersivi? prima dell'acquisto non vi siete informati sui consumi di acqua, energia elettrica e detergenti x kg di biancheria tipo. ricordo che molto lavoro era dedicato alla selezione della biancheria da lavare. come detto da ciccio27 ad ogni cambiamento di detersivi vanno verificate le prestazioni.
Messaggi consigliati