Vai al contenuto
PLC Forum

LG Flatron M227Wd-PZ problema immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

IMG_20160324_104435.thumb.jpg.9d1a94030bBuongiorno forum, ho questo LG Flatron (lcd)che ha un problema sull'immagine, non riesco a capire se il tutto proviene dal pannello o dalla main board, praticamente questo tv non ha la t.con ma bensì il cavo LVDS, ho pulito i contatti del cavo,ma il problema rimane. Da dire che ogni tanto l'immagine viene e va ritornando sullo stesso difetto, falsi contatti? Non ne trovo sulle saldature:( vi posto la foto nella speranza di un aiutino

Inserita:

vi aggiorno dopo alcune verifiche, dunque muovendo il cavo LVDS (lato connettore sulla scheda del pannello) l'immagine viene, o rifatto i contatti del connettore sulla scheda ma niente,bhe a questo punto i casi sono tre :wacko: o falso contatto sulla scheda( in questo caso l'integrato AUO-12201) o altro componente sulla scheda del pannello, o il connettore femmina del cavo LVDS, avendo un pannello rotto vorrei provare da subito a sostituire il connettore,

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

specificare sempre modello e /o telaio

Inserita:

Se a volte va bene , quando funziona prova a scaldare e raffreddate la scheda lunga e stretta dentro la cornice del pannello

Poi prima di buttare il tutto apri con mille precauzione il pannello e li capisci se sei fortunato con un monolo o con microscopio

Trovi qualche saldatura aperta , o qualche componente che scotta, ma se sei sfortunato , non trovi nulla di strano ....

e non resta che sostituire il pannello.

Nuovo costa come due Tv  recenti, usato e' difficilmente reperibile.

Inserita:

:worthy: E già Riccardo a ragione !!!!  il modello e Flatron M227Wd-PZ, in risposta ad enricopedro, ho già fatto ciò che mi suggerisce, tanto per intenderci la scheda lunga e stretta e messa al di fuori del pannello, dunque non vi e assolutamente bisogno di aprire il pannello, anche se l'ho fatto per poter controllare i vari flat. dunque dopo aver visionato con un microscopio le varie saldature, ho deciso di armarmi di santa pazienza, e sostituire il connettore LVDS sulla scheda, e miracolosamente il tv a ripreso a darmi l'immagine, ora e da ben due ore accesa e sembra che sia ok ( speriamo bene) comunque consiglio a chi si cimenta in questa riparazione di usare attrezzi adatti ovvero stazione saldante ad aria calda, saldatore con punta sottile e flussante a go go--- W IL FLUSSANTE