dariocasciu1960 Inserito: 24 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2016 Carissimi amici mi sembra doveroso prima di cominciare questa discussione Augurare a tutto lo staff. e alle vostre famiglie Buona Pasqua. Sono alle prese con il TV Sony in oggetto, un difetto che a quanto pare sia abbastanza noto in questi TV. Purtroppo non ho trovato nessuna discussione attinente al modello da me indicato, ma svariati altri modelli compatibili con lo stesso problema. Ho verificato le tensioni di alimentazione e sono buone, in più ho voluto verificare anche i flat che possono essere la causa del problema. Ma sia il collegamento alla T-Con che le ulteriori connessioni sempre tramite i flat sono con il sistema della presetta, non sono saldate direttamente. Per cui vi chiedo se avete qualche idea di come risolvere il caso. Vi invio alcune foto del difetto da me menzionato. Grazie per il vostro supporto d'aiuto che date alle nostre discussioni. Ciao da Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 pannello difettoso,prova a spessorare i flex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabinux Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2016 ciao Dario, ho il tuo stesso televisore e fino a 10 minuti fa avevo lo stesso problema. seguendo questo video ho risolto, anche senza smontare la scheda dei flex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabinux Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2016 Volevo aggiungere che ho usato un nastro adesivo trasparente, più sottile di quello del video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2016 con quel nastro si rischia di rompere il fermo,basta dello scotch trasparente e solo sul lato rame e soprattutto un gran lato B per azzeccare i pin giusti da inibire (esperienza diretta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 29 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2016 Grazie Riccardo e Gabinux ho visto il tuo video per cui eseguirò i tuoi consigli, purtroppo non conosco la tua lingue per cui mi trovo in difficoltà a capire esattamente dove devo mettere il nastro adesivo trasparente, sicuramente sul flex di sx, scheda posta con gli innesti del doppio flex in basso. ma quanti piedini devo lasciare scoperti e quanti ne devo coprire? Grazie per la risposta. Ciao da Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2016 è tutto lì il problema,quali e quanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2016 Ciao Riccardo e Gabinux ho messo in pratica il vostro consiglio e BINGO siete fantastici. Al momento è acceso e si comporta bene su tutti i programmi. Vedere per credere. Immagine nitida senza tremolii. Volevo solo chiedere a Riccardo prima di postare la discussione sui guasti risolti, posso anche inserire il video di come si procede, in lingua italiana si intende.Se si come devo fare? Grazie di tutto a tutti. Ciao da Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2016 vai in guasti tv risolti,apri una discussione linkando il video da youtube,tutto qui. P.S.. che c..fortuna,io non ci sono riuscito col mio e ho desistito per non danneggiare la piattina flex dopo decine di "togli e metti" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2016 Mi dispiace ma come dici tu certe volte è c..fortuna azzeccare i contatti da inibire. Ciao ti saluto cordialmente Dario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati