Vai al contenuto
PLC Forum

TV SONY modello KDL-32BX400 immagine sdoppiata.

dariocasciu1960

Messaggi consigliati

dariocasciu1960

Carissimi amici mi sembra doveroso prima di cominciare questa discussione Augurare a tutto lo staff. e alle vostre famiglie Buona Pasqua.

Sono alle prese con il TV Sony in oggetto, un difetto che a quanto pare sia abbastanza noto in questi TV. Purtroppo non ho trovato nessuna discussione attinente al modello  da me indicato, ma svariati altri modelli compatibili con lo stesso problema.  Ho verificato le tensioni di alimentazione e sono buone, in più ho voluto verificare anche i flat che possono essere la causa del problema. Ma sia il collegamento alla T-Con che le ulteriori connessioni sempre tramite i flat sono con il sistema della presetta, non sono  saldate direttamente.

Per cui vi chiedo se avete qualche idea di come risolvere il caso.

Vi invio alcune foto del difetto da me menzionato. Grazie per il vostro supporto d'aiuto che date alle nostre discussioni. Ciao da Dario

c042523522e00e2c072a09888f94494c.JPG

14c1b9bac45bc155c6cd6782a6190c9c.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dario, ho il tuo stesso televisore e fino a 10 minuti fa avevo lo stesso problema. seguendo questo video ho risolto, anche senza smontare la scheda dei flex

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con quel nastro si rischia di rompere il fermo,basta dello scotch trasparente e solo sul lato rame e soprattutto un gran lato B per azzeccare i pin giusti da inibire (esperienza diretta)

Link al commento
Condividi su altri siti

dariocasciu1960

Grazie Riccardo e Gabinux ho visto il tuo video per cui eseguirò i tuoi consigli, purtroppo non conosco la tua lingue per cui mi trovo in difficoltà a capire esattamente dove devo mettere il nastro adesivo trasparente, sicuramente sul flex di sx, scheda posta con gli innesti del doppio flex  in basso. ma quanti piedini devo lasciare scoperti e quanti ne devo coprire?

Grazie per la risposta. Ciao da Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

dariocasciu1960

Ciao Riccardo e Gabinux ho messo in pratica il vostro consiglio e BINGO :thumb_yello: siete fantastici. Al momento è acceso e si comporta bene su tutti i programmi. Vedere per credere. Immagine nitida senza tremolii.

Volevo solo chiedere a Riccardo prima di postare la discussione sui guasti risolti, posso anche inserire il video di come si procede, in lingua italiana si intende.Se si come devo fare? Grazie di tutto a tutti. Ciao da Dario

351ebc759bc078e6d21c62b5d4e9a060.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vai in guasti tv risolti,apri una discussione linkando il video da youtube,tutto qui.

P.S..  che c..fortuna,io non ci sono riuscito col mio e ho desistito per non danneggiare la piattina flex dopo decine di "togli e metti"

Link al commento
Condividi su altri siti

dariocasciu1960

Mi dispiace ma come dici tu certe volte è  c..fortuna azzeccare i contatti da inibire. Ciao ti saluto cordialmente Dario.

Link al commento
Condividi su altri siti