mycro7 Inserito: 24 marzo 2016 Segnala Inserito: 24 marzo 2016 Buongiorno a tutti.. da qualche settimana ho preso un trasmettitore FM per auto (Qumox modello 301E) e va molto male.. Premetto che ho deciso a malincuore quest'opzione per l'economicità e per l'impossibilità di trovare la mascherina da 1 o 2 din da rimpiazzare a quella di serie.. In più non vivo in una grande città e ci sono molti canali FM liberi.. Fattostà che non prende praticamente il segnale..anche quando ho provato a togliere l'antenna della macchina e usando un cavo USB come antenna.. Su Youtube ho trovato un modo per aiutare il trasmettitore saldando un filo di rame al componente dell'antenna, ma, non essendo un esperto in materia, non riesco a trovare questo componente.. C'è qualcuno che può illuminarmi?.. In allegato trovate il circuito stampato del trasmettitore.. So che il "quadrato nero" a sinistra saldato in 3 punti è il ricevitore per il telecomando..la presa a destra è l'entrata USB e la presa in basso al centro è l'ingresso per la SD.. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 l'antenna è la pista a onda quadra in alto che termina sospesa. Puoi provare con un filo di 75 cm collegato al punto di partenza di essa,ci sono delle piazzole. Comunque è già tanto che funzioni a macchina ferma e avendo la pazienza di trovare un buco libero nello spettro FM. Una curiosità,che ci fai? spionaggio?
mycro7 Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Grazie mille Riccardo!.. Non sono della CIA tranquillo!.. Sono solo bloccato con un'autoradio maledetta....e sentire qualche canzone non guasterebbe ogni tanto.. Anche perchè alla fine dove abito io ne trovo abbastanza di buchi FM.. Se non va neanche così me ne faccio una ragione.... Buona serata!..
Messaggi consigliati