Samu23 Inserito: 24 marzo 2016 Segnala Inserito: 24 marzo 2016 Ciao a tutti, Sono ancora alla ricerca della lavatrice e contattando anche centri riparazioni mi hanno consigliato il marchio Bauknecht.... ovviamente per me è un marchio sconosciuto ma forse chi è nel settore lo conosce e mi farebbe piacere avere opinioni e pareri. A livello di prezzi mi sembrano in linea con la concorrenza anche se devo ancora individuare il modello che può essere più adatto alle mie esigenze. Unica cosa che ho capito è che questa Bauknecht è tedesca controllata del gruppo whirlpool e questa cosa che è tuttora tedesca mi fa stare tranquillo ma il fatto che ci sia whirlpool nel mezzo mi fa un pochino dubitare.... Grazie a chi avrà voglia di partecipare a questa discussione
Ciccio 27 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Come Zerowatt, purtroppo, è diventata solo un'etichetta sul cruscotto, e non è affatto detto che sia "tedesca"... (Nel loro storico stabilimento facevano lavastoviglie anche a marchio Whirlpool, fino a quando non hanno deciso di spostare tutto in Polonia...)
Samu23 Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2016 Quindi qualsiasi modello mi propongono non avrà la stessa qualità di LG su cui avevo fatto un pensiero?
del_user_233662 Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Inserita: 25 marzo 2016 Anche io ti potrei consigliare: prenditi una Bosch perchè l'abbiamo tenuta 22 anni senza colpo ferire, ma anche il made in germany oramai è la favoletta di babbo natale, che serve ad insegnare ai bambini in modo concreto che le bugie sono lecite perchè i grandi ne fanno largo uso soprattutto con loro e servono per stare in pace in famiglia, al lavoro ed in condominio. Tutte le macchine passano per i gialli, i turchi e gli slavi, solo lì vi sono stati un milione di posti di lavoro in più. La qualità è un'altra chimera: massimo 5 anni, il tempo che scade la estensione di garanzia e le lavatrici si fanno scoppiare di proposito, il marchio invece è come la credenza religiosa che ti fa illudere la mente che quella macchina durasse in eterno. Buona scelta!
Samu23 Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2016 Quindi anche dovrei tenere in considerazione anche bosch? Il gruppo elettrodomestici che ho in cucina (frigo no frost, lavastoviglie, piano cottura a induzione e forno le ho prese del gruppo bosch e mi sto trovando bene, ma sulla lavatrice non so se andare sempre su loro anche perchè mi attirava LG ma non sono sicuro al 100%....
del_user_233662 Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Inserita: 25 marzo 2016 Come frigoriferi non sono male i Bosch e Siemens, ma fanno le lavatrici troppo a secco di acqua, mia madre che ha una lavatrice Bosch che le feci prendere io proprio perchè ne avevo fatto una meravigliosa esperienza si danna tutte le volte perchè la costringono a fare 2 volte il risciacquo daccapo, benchè usi poco sapone, povera donna, e di quelli che non fanno molta schiuma. Questo è il loro neo enorme e purtropo non solo il loro, e quindi se scegli queste marche, compresa la Miele, lo sai già che devi starci le ore intere appresso per risciacquare con i risciacqui aggiuntivi altrimenti ti vengono le bolle sulla pelle. Non conosco personalmente altre marche di lavatrici molto tecnologiche, nè sono una esperta del settore, solo ti voglio dire di non fartene troppo un problema, tanto tutte quante le marche, purtroppo, non durano molto nel tempo, le fanno apposta in questo modo altrimenti se non si rompessero più, come le facevano una volta, sarebbero costretti a fermare le loro catene di montaggio.
Messaggi consigliati