Vai al contenuto
PLC Forum

Pir accendiluce wireless

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve gente,

volevo chiedervi se avete idea se esistono,dove posso trovarli o come posso fare un pir per far accendere una lampadina in cortile quando qualcuno passa all'inizio del vialetto condominiale.

Ovviamente non posso utilizzare fili.

Grazie in anticipo.

Inserita:

Puoi lasciare acceso l'interruttore che comanda quella luce e sostituire il lampione con un faretto dotato di sensore incorporato.

Inserita:

Grazie per la cortese risposta ma forse mi sono spiegato male.

Vorrei che le luci si accendessero non quando la persona ha raggiunto il cortile,bensì che si accendessero quando ancora è lontana al fine da creare un deterrente.

Maurizio Colombi
Inserita:

Non mi è mai capitato di utilizzare o ricercare un oggetto simile, ma sono convinto che non esista.

Ci sono aggeggi del genere, ma attivano a distanza una specie di cicalino / allarme, magari si potrebbe adattare con qualche modifica.

Ovviamente non posso utilizzare fili.

All'inizio del vialetto, non esiste già un comando per accendere la luce?

giacomocastelnuovo
Inserita:

fino a qualche anno fa la Steinel, produceva un pir radio a batterie per accendere le luci, dovrei averne ancora, prova a cercare sul web

• 3 months later...
Inserita:

Avevo installato 3 sensori Steinel FS300 radio, purtroppo dopo un po di tempo due sono andati in defaillance, emettono il segnale di attivazione ma non quello di disattivazione dopo il tempo impostato, sto tentando con un amico di riuscire a leggere il contenuto della PIC 16F684 programmata confrontandolo con quella funzionante, un'impresa da amanuense, ben vengano esperienze di qualcuno su questo oggetto.