Furiosspin Inserito: 25 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2016 Ciao a tutti, un po' di tempo fa ho comprato un trapano a batteria (dexter) da 12V , il problema è che le batterie ci mettono molto a caricarsi e fanno subito a scaricarsi. Ho deciso di collegarlo alla corrente di casa tramite un trasformatore che riduce la corrente da 220V a 12V, si può fare questa cosa? O serve qualcos'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2016 Sei sicuro di avere 22V in casa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Furiosspin Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2016 Scusa 220V mi sono confuso, ora correggo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2016 Serve un alimentatore in corrente continua e, probabilmente, piuttosto robusto dato che dovrà erogare qualche ampere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2016 A seconda della potenza del trapano a batteria (anche oltre 100 W) ci vuole un alimentatore potente, da almeno 10 Ampere, e fin qui ci siamo, ma come lo colleghi al trapano ? La presa del caricatore non basta a dare corrente di lavoro al trapano ma solo alla ricarica. Dovresti modificare il trapano e collegare una presa di alimentazione seria da 10 Ampere, e che inoltre escluda le batterie interne. Secondo me è piu sicuro acquistare un trapanino a penna per modellismo a 220 V o un comune trapano a 220 V, a seconda dell'uso che devi farne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati