Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter ac dc onda pura

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un inverter onda pura da 1000w, che trasforma ac in dc 24v, vorrei sapere se è possibile modificare l'uscita è farla diventare 12v..

grazie

Inserita:

magari avendo modello marca e dicendo le tue conoscenze... la sfera di cristallo devono ancora inventarla... quindi se ho capito giusto hai in ingresso in origine 24V e uscita 220V e lo vuoi traformare in 12V in ingresso?  ciao da stefano ;)

Inserita:

Perfetto in ingresso ho 24v e vorrei utilizzare 12v, ed ottenere 220v in uscita, il modello è exista1000, ho un estrazione tecnica  , quindi se fattibile potrei tentare di fare modifiche da voi proposte...

grazie

Inserita:

In teoria potrebbe essere possibile senza modifica alcuna se, e solo se, è stato previsto dal costruttore.

ùAltrimenti c'è il rischio di dover rifare tutta la regolazione.

Bisognerebbe disporre degli schemi, cosa che credo sia molto difficile da ottenere.

Inserita:

Quindi come potrei verificare se c'è questa possibilità , naturalmente senza schemi..

Inserita:

Probabilmente leggendo sulle caratteristiche e/o sul manuale d'uso. In mancanza di questi dati, se sull'ingresso leggi solo 24 Vdc è difficile che l'inverter digerisca anche i 12 Vdc.

Puoi dirci marca e modello dell'inverter (se ho capito bene Exista è solo un distributore) ? È un MeanWell ?